Paolo Piacentini alla Charly Gaul
conquista un posto ai Mondiali UCI

CICLISMO - Nella classica trentina il corridore ha maturato il diritto alla vetrina iridata. Nel week end a venire, ecco inoltre pronti a Monte Urano i titoli Tricolore Master

PORTO SAN GIORGIO – Bella prova griffata Paolo Piacentini, che ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma. Alla 12° Edizione della Leggendaria Charly Gaul che si è corsa a Trento, con al via 2000 ciclisti, il corridore romano ma, ormai marchigiano d’adozione visto che vive da tanti anni in città, nel percorso Medio ha chiuso al 40° posto assoluto, 2° nella categoria Master 5, un risultato questo che gli varrà la partecipazione al Campionato del Mondo UCI che si correrà il 27 agosto in Francia.

La Leggendaria Charly Gaul ha preso il via da Trento con la scalata del Monte Bondone pronta a fare la differenza. Piacentini ha interpretato bene la sfida e alla fine ha colto davvero un ottimo risultato battuto nei master 5 solo Daniele Magagnotti (ASD Avesani Luca). Appena 1’16” hanno diviso il portacolori della Redingò dal vincitore di categoria, segno evidente che Piacentini in questo momento sta andando davvero forte, pronto ad essere protagonista anche nel fine settimana a Monte Urano quando si assegneranno il tricolori Master FCI.

Lo scorso anno, proprio a Monte Urano, Piacentini, nel Campionato Regionale FCI di seconda serie, riuscì a vincere e sulla scia di quel successo ha conquistare anche il titolo mondiale Uisp. Siamo sicuri quindi che a saprà nuovamente dimostrare il suo valore in una sfida incerta con i migliori interpreti della Penisola.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti