Enrico Belleggia riceve il trofeo che ha sancito il successo sul percorso anconetano
FERMO – Tra gli sport più praticati al Mondo, la disciplina è arrivata da poco in maniera avvincente anche in Italia. Al nord della Penisola è addirittura il momento del boom, con i dati ufficiali provenienti dalle stanze dei bottoni della governance del golf a confermare l’emotività quantitativa della pratica sportiva mazze alla mano.
Da un primordiale coinvolgimento periferico per pochi elitari, ad un’espansione che piano piano ha coinvolto i più. Su questa logica ecco perciò l’appuntamento regionale andato in scena nel fine settimana alle spalle al Conero Golf Club di Sirolo: il Trofeo delle Città.
Diciotto i centri partecipanti, per il territorio provinciale ecco Fermo, Montegiorgio, Grottazzolina e Porto San Giorgio. Fermano presente, dunque, e con qualità, tant’è che a riportare a casa il trofeo è stata la selezione del nostro capoluogo.
La compagine vincitrice sul campo di gioco
“Ho chiamato attorno a me all’ultimo secondo i membri della squadra, composta così letteralmente last minute – afferma Enrico Belleggia, capitano del team di Fermo -. Per il successo ringrazio i relativi componenti, cioè Pria Latchayya, Andrea ed Alessadra Alzetta, Rebecca Bonfigli e Lavinia Michetti. Non eravamo di certo i favoriti, portare a casa il successo in queste condizioni ci riempie di gioia. Considerata l’età veramente tenera di molte delle ragazze della squadra, ed il successo nella competizione, auspico pertanto un futuro davvero radioso alle stesse, non solo nell’ambito del golf”.
I portacolori di Grottazzolina
Al fianco dei fermani ecco anche gli umori del capitano della compagine grottese, Simone Brancozzi: “Rispetto al penultimo posto della scorsa edizione, figlio della nostra prima partecipazione alla kermesse, eccoci migliorati con il terzultimo piazzamento del momento. Il trend è dunque positivo, di questo passo – afferma sorridendo il portavoce di Grottazzolina – giungeremo piano piano a vincere il Trofeo”.
Paolo Gaudenzi
La squadra di Fermo premiata al completo. Foto: Pagina Facebook Conero Golf Club
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati