facebook twitter rss

Fermana, altre due conferme
ed altrettanti baby aggregati

SERIE C - I canarini hanno contrattualizzato Mane ed Ispas (rispettivamente classe '97 e '98). Aggregati al ritiro pre-campionato anche i due giovani attaccanti classse 1999 Zacheo e Smerilli, provenienti dalla Juniores. Salgono così a 16 i giocatori a disposizione di Destro. Via alle visite mediche
Print Friendly, PDF & Email

Il centrocampista Mane

FERMO – Salgono ad unidici i riconfermati della passata stagione e a sedici i tesserati a disposizione di mister Destro (copmpresi i due aggregati da oggi). Intanto da ieri sono già iniziate le visite mediche per i primi giocatori.

Il centrocampista Bachir Mane (22 presenze ed un gol per lui) è appena tornato dalle vacanze nella sua amata Parigi e nel natio Senegal, dove ha potuto rilassarsi e ricaricare le pile in vista del grande impegno che lo aspetta quest’anno: “Sono orgoglioso di continuare a portare per un altro anno la maglia della Fermana. Darò tutto per questa Società che mi ha dato fiducia e mi ha fatto crescere. Non vedo l’ora di misurarmi con una categoria importante come la Serie C. Metterò tutto il mio cuore e tutte le mie energie per fare bene e ritagliarmi il mio spazio”.

Ispas, terzino sinistro

Il difensore Florin Ispas (30 presenze e diversi assist al bacio il suo positivissimo bilancio del primo campionato tra i “grandi”) è anche lui reduce da due settimane di meritato riposo nella sua Romania ed anche lui scalpita per tornare al lavoro con i compagni in vista del prestigioso palcoscenico della Terza Serie Nazionale.
“Sono felice che la Fermana continui a credere in me. Ciò mi riempie di orgoglio e farò di tutto per ripagare la stima nei miei confronti. La Serie C sarà di sicuro un torneo diverso da quello dello scorso anno. Nel professionismo il livello è molto più alto, il tasso tecnico e agonistico salgono ma noi, approcciandoci con umiltà e lavorando duro, ci faremo trovare pronti per questa nuova avventura”.

Smerilli, attaccante classe ’99

Sempre nella giornata di oggi la Fermana ha deciso inoltre di aggregare al ritiro pre-campionato di Rivisondoli, in Abruzzo, anche i due giovani attaccanti classe 1999 Emanuele Zacheo e Simone Smerilli, entrambi provenienti dalla Juniores di Mister Orsini.

“Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza sia dal punto di vista tecnico che formativo – le prime parole di Zacheo (figlio dell’ex candidato sindaco di Fermo, pasquale Zacheo), felicissimo ora che si appresta ad approcciarsi ad un campionato da adulti in una vetrina di assoluto spessore – la mia speranza è quella di poter restare nel gruppo, imparando dai compagni più esperti e venendo in contatto con una realtà impegnativa e motivante come un campionato nel professionismo”.

Zacheo, punta del ’99

“Partire in ritiro e vestire la maglia della Fermana sarà per me un vero onore – è stato invece il commento a caldo di Smerilli – una convocazione tra i grandi che mi ha sorpreso piacevolmente e che mi ha dato una grande carica. Una grande emozione che mi rende orgoglioso e concentrato, pronto a mettere tutta la mia grinta per questi colori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti