fbpx
facebook twitter rss

Il territorio Fermano torna in tv
grazie alla Camera di Commercio

PROMOZIONE - In ogni puntata, quelle dedicate al Fermano grazie al progetto voluto dalla Camera di Commercio di Fermo sono sei, vengono anche realizzate ricette ispirate ai profumi e ai prodotti del territorio, con chef professionisti
sabato 15 Luglio 2017 - Ore 10:26
Print Friendly, PDF & Email

Ricette all’Italiana Estate, il programma di Mediaset condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa, su Rete 4, alle ore 10,45, che va alla scoperta delle località più belle d’Italia e delle loro unicità gastronomiche e culturali, da lunedì si occuperà del Fermano. In ogni puntata, quelle dedicate al Fermano grazie al progetto voluto dalla Camera di Commercio di Fermo sono sei, vengono anche realizzate ricette ispirate ai profumi e ai prodotti del territorio, con chef professionisti.

Si inizia lunedì (17 luglio) con una cartolina su Fermo tra arte e cultura e l’intervista a Graziano Di Battista, presidente camerale, quindi una finestra sull’agricoltura nel Fermano per scendere sulla costa con “la tradizione marinara di Porto San Giorgio” e lo chef Aurelio Damiani che presenterà il “filetto di pesce sciabola con pesto d’aglio e burrata”.

Il giorno successivo la puntata sarà aperta con alcuni eventi del Fermano e tra questi un primo piano sul Vergerà Street e teatri dal mondo, quindi la “scoperta” del ciauscolo Ciriaci per chiudere con Daniele Poggi che prepara le “Ninette al nero di seppia”. Mercoledì cartolina dall’entroterra Amandola, Montefortino, Ortezzano e Montappone. Per poi parlare di cozze con Basilio Ciaffardoni meglio conosciuto come “Il cozzaro nero” e altri contributi. Giovedì puntata dedicata alle rievocazioni storiche, varie interviste sul tema e a chiudere il Chef Daniele Poggi che prepara i calamari ripieni. Venerdì telecamere sul porto turistico di Porto San Giorgio con flash su Montefortino e la Roccaccia, sul cappello di Montappone e intervista al sindaco di Fermo Paolo Calcinaro. A chiudere sabato 22 una cartolina sulle vele di San Ruffino, varie interviste ai sindaci del territorio quindi ultimo appuntamento con lo chef Aurelio Damiani per le “Linguine con conchiglie”.

 

‘Ricette all’italiana-estate’: il Fermano torna su Rete 4 con Michela Coppa


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X