facebook twitter rss

Fustal Cobà a tutto
mercato per la Serie B

CALCIO A 5 - In vista del campionato cadetto la matricola sangiorgese sta operando attivamente in entrata, con pedine di qualità utili a rinforzare il blocco solido uscente dalla stagione alle spalle

Nico Sgolastra, uno dei recenti arrivi alla corte dei sangiorgesi

PORTO SAN GIORGIO – Con passione e grande ambizione il Futsal Cobà è pronto ad affrontare, per la prima volta nella sua storia, il campionato nazionale di Serie B. Il sodalizio, guidato dal patron Mario Bagalini, è stato fondato nel 2012 e, attualmente, rappresenta la più alta espressione cittadina a livello calcettistico.

Dopo la trionfale stagione dello scorso anno, che ha arricchito la bacheca degli Shark con uno storico double (Coppa Marche e Campionato di C1 vinto con 81 punti, record di sempre), la società sta duramente lavorando sul mercato per adattare la rosa al salto di categoria. Il primo tassello è stato messo con l’arrivo del nuovo mister, il “vate” Osimani.

Un profilo d’esperienza, quello voluto dal presidente onorario Manlio De’ Robertis e dal direttore sportivo Roberto Bagalini, voglioso di rimettersi in gioco al servizio di una società ambiziosa che ha ancora fame di trofei. Scelto il nuovo capobranco, la dirigenza in accordo con il mister ha vagliato i nomi dei giocatori da portare a Cobanello. Il primo rinforzo è stato l’asso brasiliano Andrè Siviero a cui hanno fatto seguito gli arrivi del portierone Diego Moretti, dell’estroso laterale Dario Vitale, del baby Matteo Croci e del cavallo di ritorno Alessio Belleggia.

Un mercato davvero degno di nota, ulteriormente impreziosito dal recente arrivo del capocannoniere dell’ultima stagione (del campionato di Serie B girone D) Nico Sgolastra. Un vero e proprio colpo di mercato messo a segno dal ds Roberto Bagalini, che di fatto rende la matricola Futsal Cobà una delle maggiori candidate al titolo. Anche perché alla prestigiosa campagna acquisti vanno aggiunti i confermati della passata stagione. Stiamo parlando di: Mindoli, Bottolini, Gabaldi, Serantoni, Quondamatteo Valerio, Quoandamatteo Vittorio, Sestili, Di Gioacchino, e Mancini. Per il quinto anno consecutivo il capitano dei biancoazzurri sarà Stefano Bagalini. Attualmente il mercato del Futsal Cobà dovrebbe essere chiuso, ma con il ds Roberto Bagalini il condizionale è d’obbligo e non è escluso che, prima della chiusura della finestra di trasferimenti, ci sia spazio per qualche altro colpo a sorpresa.

La stagione 2017/18 del club sangiorgese prenderà ufficialmente il via il 27 luglio con la cena di presentazione che avverrà, come da tradizione, al Cobà Beach Restaurant. L’inizio del ritiro è invece previsto per il 21 agosto. Ancora una volta la casa degli shark sarà la Cobà Arena, sita in via Leti a Fermo.

Il campionato prenderà il via ad ottobre, ma il primo impegno ufficiale del Futsal Cobà, la Supercoppa Marche, è in programma nei primi di settembre. Gli Shark, nella finale secca in campo neutro (ancora da definire), affronteranno l’Ankon Nova Marmi, antagonista dello scorso anno sia in Campionato che in Coppa Marche.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti