facebook twitter rss

Unità da diporto in avaria, 10 persone soccorse dalla Guardia Costiera

MARINA PALMENSE - Disavventura per un gruppo di 10 turisti di nazionalità belga (5 adulti e 5 minorenni). A seguito di un’avaria al motore, è stato difatti necessario per il gruppo di turisti richiedere l’aiuto della Guardia Costiera, contattata telefonicamente al numero blu 1530


Nel tardo pomeriggio di oggi mercoledì 19 luglio, a circa 500 metri al largo della costa di Marina Palmense, disavventura per un gruppo di 10 turisti di nazionalità belga (5 adulti e 5 minorenni) a bordo della loro unità da diporto. A seguito di un’avaria al motore, è stato difatti necessario per il gruppo di turisti richiedere l’aiuto della Guardia Costiera, contattata telefonicamente al numero blu 1530. La chiamata è stata immediatamente presa in carico dalla Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, che ha prontamente disposto l’uscita della dipendente motovedetta classe 800, provvedendo ad inviare, altresì, sul posto un’imbarcazione del locale porto turistico “Marina di Porto San Giorgio”.

Dopo aver constatato le buone condizioni dei diportisti, l’unità in avaria è stata presa a rimorchio dal personale del “Marina” e scortata dalla motovedetta sino al porto turistico. A terra, presenti i militari del locale Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio che hanno provveduto ad espletare le conseguenti pratiche amministrative di rito.
Il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera è da sempre in prima linea allo scopo di tutelare l’interesse primario alla salvaguardia della vita umana in mare e della sicurezza della navigazione marittima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti