facebook twitter rss

Fermana, inseme al girone
di Coppa arriva Ciarmela

SERIE C - Canarini inseriti nel raggruppamento G con Teramo e Fondi. Per la mediana ecco invece il classe '98 già Ascoli Picchio, Cesena e Juventus, con le quali ha dibattuto nei relativi vivai. Il 19 agosto nuova amichevole: in campo a Montegiorgio contro i locali militanti in Eccellenza
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Con il comunicato ufficiale numero 30, la Lega Calcio professionistico ha reso nota la composizione della fase eliminatoria della prossima Coppa Italia Serie C. La Fermana è stata inserita nel raggruppamento G, insieme a Teramo e Racing Fondi. Si partirà domenica 6 agosto, con la sfida interna al cospetto dei “diavoli biancorossi”.

Nella giornata odierna si registra inoltre un’altra novità, vale a dire l’arrivo di Jacopo Ciarmela (foto).

Classe 1998, formatosi nei settori giovanili bianconeri dell’Ascoli Picchio, poi della Juventus e infine del Cesena, è reduce da una brillante stagione con la Primavera picena con la quale nello scorso campionato ha totalizzato ben 22 presenze e 5 gol.

Un discreto bottino per il giovane centrocampista dotato di buonissime corsa ed esplosività che arriva sotto il Girfalco con grande entusiasmo: ”Sono molto motivato e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con i miei nuovi compagni. Fermo è una grande piazza, il progetto che mi è stato esposto mi ha subito convinto ed ho accettato volentieri la proposta di una società seria e importante. Ho già avuto modo di vedere le immagini della cavalcata compiuta dai ragazzi di mister Destro nella scorsa stagione. Che dire? Solo tanti complimenti per quanto è stato fatto. Un ambiente caldo e una tifoseria partecipe. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti”.

“Conosco già Akammadu e Gaspari con i quali ho giocato insieme a Cesena, mentre Iotti e Petrucci sono della mia città, così come il tecnico – ha proseguito Ciarmela che domani si unirà ai canarini di ritorno dal ritiro di Rivinsondoli per affrontare l’amichevole con la Sangiustese a Campiglione – lo ammiro e sono sicuro di poter imparare tantissimo da questa esperienza e dai suoi insegnamenti. I fatti parlano per lui, sono certo che farà crescere tutti e tanto. A livello personale darò sempre il massimo per guadagnarmi la fiducia ed essere utile con buone prestazioni quando verrò chiamato in causa per raggiungere l’obiettivo che la Fermana si prefigge”.

Nel mentre Continua il Fermana Tour. Un’altra amichevole nel territorio è stata infatti messa in programma per i gialloblù, dopo quelle a Campiglione con la Sangiustese e a Monte Urano con il Taranto.

Sabato 19 Agosto alle ore 18.30 presso il campo sportivo di Montegiorgio la Fermana incontrerà la compagine locale, militante in Eccellenza. I rossoblù del neo tecnico Massimo Paci nel ruolo di vice vantano l’ex tecnico degli Allievi canarini, Andrea Del Gatto. Biglietto unico € 5,00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti