facebook twitter rss

Guardia medica turistica,
da mercoledì attiva
a Lido Tre Archi

FERMO - Un presidio medico fondamentale, cui ha collaborato anche l’Ambito Sociale XIX, che sarà operativo fino al 28 agosto anche a Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio
Print Friendly, PDF & Email

Da mercoledì 2 agosto sarà in funzione a Lido Tre Archi, in via Aldo Moro n. 5 e lo resterà fino al 28, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12, il servizio di Guardia Medica Turistica (tel. 0734.640493).

A salutare l’avvio del servizio, che a Fermo torna dopo la riuscita esperienza dello scorso anno, importante e atteso per il territorio costiero che nel periodo estivo conta una presenza turistica considerevole e che si svolge in spazi comunali appositamente predisposti, il sindaco e presidente della Conferenza dei Sindaci Paolo Calcinaro, il direttore dell’Area Vasta n. 4 di Fermo Licio Livini, il direttore del Distretto Unico Vincenzo Rea, l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri, la coordinatrice delle infermiere del Presidio di Porto San Giorgio Romina Morelli e il dott. Luca Ubaldi, coordinatore della continuità assistenziale di Porto San Giorgio.

Un presidio medico fondamentale, cui ha collaborato anche l’Ambito Sociale XIX, che era stato favorevolmente accolto nel 2016 quando aveva registrato diverse richieste da parte di utenti, per lo più turisti, richieste di informazioni da parte dei residenti ed effettuato anche visite domiciliari.

L’assistenza sanitaria per turisti italiani e stranieri, ovvero la Guardia Medica Turistica, riguarda tutta la costa del Fermano: a Porto San Giorgio dal 2 al 28 agosto dalle ore 9 alle 19 (al Presidio Distrettuale in via della Misericordia, tel. 0734. 6252633); a Porto Sant’Elpidio dalle ore 9 alle 19 (Croce Verde, via del Palo 10, tel. 0734.909030) e a Fermo dal 2 al 28 agosto, tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 12 a Lido Tre Archi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti