facebook twitter rss

Carri e gruppi mascherati pronti per la seconda edizione del Carnevale del Mare

FERMO/PORTO SANT'ELPIDIO - Il corteo partirà da Via Ugo la Malfa, attraverserà il quartiere Lido Tre Archi di Fermo per arrivare sul lungomare Faleria fino all'altezza dell'Ex-Fim
Print Friendly, PDF & Email

 

Sabato 5 Agosto, con inizio alle ore 21 esatte, appuntamento con la seconda edizione del Carnevale del Mare promosso dai Comuni di Fermo e Porto Sant’Elpidio. Il corteo partirà da Via Ugo la Malfa, attraverserà il quartiere Lido Tre Archi di Fermo, con un passaggio in Largo Rossa dove si esibirà l’Orchestra “Rio Folk”, attraverserà il ponte sul fiume Tenna per entrare nel territorio del Comune di Porto Sant’Elpidio. Percorrerà il lungomare Faleria fino all’altezza dell’Ex-Fim dove, nell’area verde, ci sarà il secondo palco con il gruppo “Orkestroska Nazional” e dove si effettueranno, indicativamente alle ore 23,30, le premiazioni con la consegna dei “Mosconi” d’oro, argento e bronzo a Carri e Gruppi.
Nella serata i due palchi funzioneranno contemporaneamente, nel senso che a Lido tre Archi il gruppo musicale proseguirà la serata anche dopo il passaggio del corteo di Carnevale, come pure l’orchestra sul palco del Lungomare Faleria suonerà gia dalle ore 21 in attesa dell’arrivo di carri e gruppi.

La giuria avrà anche quest’anno un carattere misto, ne faranno parte un rappresentante per ogni carro e gruppo partecipante ed esperti nominati dai due Comuni promotori, tra cui esponenti del famoso “Carnevale della Città di Cento” (FE) e del “Carnevale del Mare” di Alba Adriatica, manifestazione con la quale è stata avviata una preziosa collaborazione e che vedrà Carri Allegorici del nostro Carnevale partecipare il 20 Agosto anche a quello della Città abruzzese.

Ricordiamo che a Lido di Fermo, alle ore 18,15, ci sarà un prologo con una passerella sulla spiaggia di soli carri allegorici, senza gruppi mascherati. Il corteo entrerà nel varco davanti al “Camping Valentina” per uscire subito dopo lo “Chalet Ondina”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X