FERMO – Un gran bel torneo di 4^ Categoria si è svolto dal 28 luglio al 6 agosto al Circolo Tennis, dove si sono affrontati ben 73 tennisti per il tabellone di singolare maschile e 16 atlete per il singolare femminile. I partecipanti sono arrivati da tutte le Marche, molti dall’Abruzzo ed il finalista maschile, Giovanni Marco Tricomi, addirittura dal Circolo Tennis Montecitorio di Roma.
Un torneo di doppio maschile ed un torneo di doppio misto hanno poi completato il programma di gara. Grande orgoglio per il C.T. Fermo la vittoria di Matteo Alocco, suo giovane tesserato di classifica 4.2 che ha raggiunto e vinto la finale dopo aver battuto anche quattro tennisti di classifica 4.1, tra cui tre testa di serie.
Tanta soddisfazione per il percorso di un altro tennista di casa, Alessandro Iagatti, che è stato fermato in semifinale da Alocco, suo amico e compagno di racchetta. Nel singolare femminile invece ha avuto la meglio la giovane e grintosa Alessandra Michetti del C.T. Cupra Marittima che, insieme a Matteo Alocco, si è poi aggiudicata la vittoria del doppio misto.
Seconda classificata tra le donne, la fermana Maria Rosaria Corchia. Per completare un grande “Triplete”, Matteo Alocco si è imposto anche nel torneo di doppio maschile insieme al suo compagno di squadra, Giampaolo Foglia, tennista del C.T. Fermo con classifica 4.2.
Una menzione speciale va al giovanissimo Under 14, Fabio Massimo Casagrande del C.t. Tortoreto che, con il suo tennis già potente, è arrivato a disputare l’altra semifinale maschile. Sotto la guida del Giudice Arbitro F.I.T. Pasquale Braconi, questi 10 giorni intensi di gara sono trascorsi all’insegna della correttezza sportiva, del sano agonismo e di belle giocate.
Alla premiazione è intervenuto l’Assessore allo Sport del Comune di Fermo, Alberto Scarfini, ed a fare gli onori di casa era presente il presidente del C. T. Fermo, Luciano Corchia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati