Il presidente del Futsal Monturano, Mariano Pierbattista
MONTE URANO – Con la vittoria del campionato di Serie D ad appannaggio della Nuova Juventina di Montegranaro, nella coda della stagione alle spalle al Futsal Monturano, per pensare in grande, non rimase che la porta secondaria dei playoff.
I valori della rosa del presidente Mariano Pierbattista portarono così al salto in Serie C2 ( leggi il nostro articolo ), un campionato per il quale è stata adeguata la già forte selezione ereditata dallo scorso torneo.
“Abbiamo tutelato i pezzi pregiati della squadre recente – le dirette impressioni del presidente Pierbattista -, al netto delle partenze di Mezzabotta e Viti. E’ tornato però con noi Lattanzi, abbiamo fatto nostro Zampetti ed il giovane portiere di Fermo, di 23 anni, Giammarini”.
“Chiaramente – l’inciso – il nostro obiettivo è la salvezza, considerando anche che il campionato alle porte, per via della riforma federale, prevede molte retrocessioni tra le esclusioni dirette e gli spareggi playout”.
L’adeguamento degli effettivi al salto di categoria non è, però, l’unica novità del Futsal Monturano per la stagione 2017/18. “Abbiamo inoltre allargato la società. Sono arrivati tre ex dirigenti del Futsal Orange e, non da meno, quest’anno faremo anche il campionato Under 21 – ha concluso il numero uno societario -, espandendo cioè il nostro fare sport anche ad una precisa fascia d’età giovanile”.
Paolo Gaudenzi
Il Futsal Monturano dopo la conquista della C2, maturata grazie alla vittoria degli spareggi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati