MONTEGRANARO – Che il dinamismo del baseball veregrense sia più che positivo è cosa nota. Il sodalizio dell’appassionatissimo (e competente) presidente Luciano Caminonni, dopo aver deliziato la platea degli amanti della disciplina negli anni scorsi, organizzando presso il diamante locale sia la Coppa delle Coppe che la prestigiosa Coppa dei Campioni di softball, è pronto a ripetersi entro fine mese.
E’ infatti in agenda il WEC 2017, acronimo di world european cup, competizione in programma da lunedì 21 a sabato 26 agosto. Appuntamento patrocinato dall’amministrazione comunale ma, per come detto, che poggia le basi sulla Montegranaro Baseball & Softball. Anche in questo caso è possibile spendere il titolo di Coppa dei Campioni, precisamente nell’ambito femminile del pool B.
Saranno così chiamate a battagliare, presso gli impianti sportivi del quartiere La Croce, sodalizi provenienti da tutta Europa e non solo. Dalla Russia ecco il Carrousel Bosco Sport, dalla Slovacchia il Baseballovy Klub Apollo Bratislava, addirittura dal sud Africa, precisamente dal Botswana, in arrivo le ragazze del Titans Football Club, dalla Croazia le rappresentanti del Softball Club Princ Zagreb e dalla Spagna le portacolori del Club Atletico De San Sebastian. In campo ovviamente anche le ragazze veregrensi.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati