facebook twitter rss

Black out ‘intercomunale’,
Canigola: ‘Ci siamo attivati
per conoscere le cause’

FERMANO - Il sindaco di Monte Urano, Comune maggiormente "colpito" dall'assenza di luce: "Dalle informazioni in mio possesso, oltre a Monte Urano, senza luce anche zone di Sant'Elpidio a Mare, Fermo, Torre San Patrizio e Monte Giberto"

Moira Canigola

di Giorgio Fedeli

Un vasto black out, oggi pomeriggio, intorno alle 13,30, ha spento le luci di diversi Comuni lasciando “al buio” migliaia di famiglie, attività commerciali e pubblici esercizi. Interessati dal black out generale i comuni di Monte Urano e, per alcune zone dei rispettivi territori, Fermo, Sant’Elpidio a Mare, Torre San Patrizio e Monte Giberto. Tra i territori più “colpiti” dall’assenza di energia elettrica, Monte Urano. “Ci siamo subito mobilitati – fa sapere il sindaco Moira Canigola – per capire da cosa sia stato causato il black out.

Ora la luce sta progressivamente tornando, almeno nel nostro Comune. Potrebbe essersi trattato, data l’estensione dell’accaduto, di un guasto a una cabina dell’energia elettrica dalle parti di Girola. Comunque stiamo provando a metterci in contatto con l’Enel per capire cosa realmente sia successo. Dalle informazioni in mio possesso, oltre a Monte Urano, sono stati interessati, almeno con alcune loro zone, anche i comuni di Fermo, Torre San Patrizio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Giberto dove, però, la luce è tornata quasi subito”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti