PORTO RECANATI – È andato di scena questo pomeriggio allo stadio Vincenzo Monaldi il quarto test amichevole stagionale del Porto Sant’Elpidio, che ha visto gli uomini di Cuccù rimontare di due gol contro la formazione allenata da Matteo Possanzini. Dopo i tre avversari di Serie D (Recanatese, Castelfidardo e Monticelli), arriva il turno di una formazione di categoria inferiore: il Portorecanati. Il bilancio delle prime uscite parla di due sconfitte e due pareggi, compreso quello odierno. I rivieraschi tra vacanzieri e acciaccati di turno hanno avuto poche occasioni per schierare il miglior undici, tuttavia non mancano i segnali positivi per il tecnico Cuccù, che non appena avrà il gruppo al completo non farà fatica a ritrovare i vecchi meccanismi vincenti. Intanto in attesa dell’ultimo test precampionato di sabato contro la Vis Faleria di Danilo Battaglini, i biancoazzurri seguiteranno con le sedute di allenamento sotto la guida di mister Stefano Cuccù e il preparatore atletico Marco Minnucci in preparazione della prima gara ufficiale di Coppa Italia contro il Grottammare, con andata il 2 settembre al Ferranti e ritorno al Pirani mercoledì 13 settembre.
IL TABELLINO
PORTORECANATI 2 (4-2-3-1): Isidori; Cento, Camilletti, Mercuri Matteo, Gasparini Davide; Mercuri Andrea, Mandolini; Leonardi, Pantone, Martin Garcìa; Filippetti. Subentrati nella ripresa: Suarato, Castellani, Ciminari, Scattoilini, Noto, Pandolfi, Pablo Garcìa. All. Matteo Possanzini
PORTO SANT’ELPIDIO 2 (4-3-3): Malpiedi; Simoni, Mengo, Nicolosi, Stortini; Marozzi, Ionni, Chiappini; Ribichini, Brunelli, Cuccù. Subentrati nella ripresa: Marconi, Marcantoni, Balestra, Armellini, Silvi, Giacomozzi, Marziali, Belletti, Vesprini, Islami, Cimadamore, Cingolani. All. Stefano Cuccù
RETI: 5′ pt Leonardi, 26′ pt Garcìa, 28′ pt Cuccù (R), 9′ st Cingolani (R)
ARBITRO: Micozzi di Macerata
NOTE: corner 1-2
LA CRONACA
Nel campionato di Promozione alle spalle, quello che verrà ricordato per il record di punti del Porto Sant’Elpidio, i rivieraschi si imposero di misura sugli arancioni maceratesi nel match di andata del Ferranti per una rete a zero e non andarono oltre un pari a reti inviolate nella gara di ritorno del Monaldi.
Da allora sono cambiate molte cose, come ad esempio la categoria che contraddistingue le due formazioni, ma il segno “x” sul tabellino permane tutt’oggi, indice di quanto il Portorecanati sia tosto da affrontare tra le sue mura. Ad aprire le marcature dopo soli 5 minuti ci pensa Leonardi, lesto ad insaccare una respinta di Malpiedi. Dopo 20 minuti, nel momento in cui il Porto Sant’Elpidio stava cercando la reazione con varie conclusioni di Ribichini, gli arancioni passano nuovamente con la punizione pennellata da El Tincho, Martìn Leopoldo Garcìa, che spiazza Malpiedi sulla sinistra. Due giri di lancette e il solito Riccardo Cuccù riapre il match su calcio di rigore.
Nella ripresa Stefano Cuccù scuote i suoi e da un’incursione di Ribichini sulla sinistra arriva il calcio di rigore che Cingolani trasforma per il 2-2 momentaneo. I rivieraschi ritrovano la loro identità e dopo il pareggio si fanno coraggio. Al 16′ st è ancora Ribichini a creare scompiglio nell’area locale, ma trova sulla sua strada un attento Isidori. Il risultato non si schioda dal pareggio e lascia il Porto Sant’Elpidio ancora alla ricerca di una vittoria estiva.
Leonardo Nevischi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati