FERMO – Calcio a 5, partiti. Venerdì sera rotto il ghiaccio con la stagione sportiva di Serie C grazie ai trentaduesimi di finale della Coppa Marche. In campo diverse formazioni della provincia fermana.
Mostra i muscoli il Real Sangiorgio, che tra le mura amiche domina il Virtus Vire per 8 – 1. A referto la tripletta di Cartan, la doppietta di De Ruggero e i sigilli di Lignite, Catalini e Vecchiola.
Cade in casa del Grottaccia l’altra sangiorgese: il Futsal Silenzi sconfitto per 6 – 4. Per i fermani da registrare le reti di Arbusti, Amadio, Felici e Mattii.
Impresa corsara della matricola veregrense Nuova Juventina, vincitrice dello scorso girone di Serie D, in grado di imporsi in trasferta per 3 – 6 nella tana della Vis Stella. In rete Catini, Testella, Favetti, Grasselli e Marzetti, autore di una doppietta.
Viene invece sconfitto sonoramente in casa il Futsal Campiglione, regolato per 1 – 8 dallo Sporting Grottammare. Di Belleggia la rete della bandiera domestica.
Inizia l’avventura nella nuova serie nel migliore dei modi il Futsal Monturano, matricola arrivata in categoria con la vittoria dei playoff di Serie D, che regola in maniera perentoria sul proprio fondo di gioco i mal capitati del Ripaberarda C5 per 7 – 0. Mattatori della serata Smerilli e Marinangeli, autori rispettivamente di una tripletta e doppietta, a rincarare la dose le marcature singole di Morelli e Donati.
Nel prossimo fine settimana sono in programma le relative gare di ritorno.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati