facebook twitter rss

Conto alla rovescia per il
primo ”Trofeo Città di Fermo”

CICLISMO GIOVANILE - Anastasia Lanciotti, tra il gruppo di lavoro dell'organizzazione, invita i minori a partecipare alla gincana che si terrà sabato alle 15.30 in piazza del Popolo. Il tutto sottolineando l'importanza della sicurezza sulla strada

Anastasia Lanciotti, al vertice dell’organizzazione del primo trofeo “Città di Fermo”

FERMO – Appuntamento da non perdere quello che andrà in scena sabato prossimo, 2 settembre, alle 15.30 in piazza del Popolo con il “Primo trofeo Città di Fermo”, dove si fonderanno la passione per il ciclismo e l’attenzione per la sicurezza stradale.

“Bimbi e bici in piazza, più felici e più sicuri” è la sorta di sottotitolo che colora di maggior significato il mero aspetto agonistico della manifestazione, basata su una gincana per la categoria Giovanissimi ( leggi la nostra presentazione ).

“Io e gli altri organizzatori, tra cui il gruppo Mountain Bike di Porto Sant’Elpidio ed il signor Sauro Mazzante, con il patrocinio del Comune di Fermo e l’ok della Federazione ciclistica, ci siamo riproposti di mettere al centro dell’attenzione, prima di ogni altro elemento, la sicurezza stradale – illustra Anastasia Lanciotti, tra il gruppo di lavoro dedito all’allestimento della ginkana -. Il tema è talmente sentito che ai bordi del percorso di gara non mancherà la presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine, pronti ad illustrare e rispondere ai quesiti di sorta di ragazzi e famiglie”

La strada è un bene di tutti – l’inciso della Lanciotti – e come tale deve essere sempre sicura per i suoi utenti. All’appuntamento attendiamo i ragazzi della categoria Giovanissimi, ma non manderemo di certo a casa gente dai 4 – 5 anni ai 12 che si presenteranno al percorso di gara. Ovviamente purché tutti muniti di bici propria. A pochi giorni dall’avvenimento non dimentico tutti gli sponsor che hanno permesso di realizzare l’appuntamento, a loro il nostro sentito grazie”.

Anastasia è particolarmente fiera di aver pensato e potuto realizzare il progetto denominato Bimbi e bici in Piazza – Più felici più sicuri. L’iniziativa con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato allo Sport e la preziosa collaborazione del Gruppo Ciclistico Mountain Bike Porto S. Elpidio di Sandro Mazzante è proprio finalizzato a promuovere il tema della sicurezza stradale, insieme al fondamentale apporto delle Forze dell’Ordine della Città di Fermo.

“Una bella iniziativa che vede insieme sport, famiglie, bambini e ragazzi – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – con l’educazione stradale, un messaggio importante che va trasmesso partendo proprio dai giovanissimi e che questo pomeriggio vuole contribuire a promuovere divertendosi”.

“I cittadini danno sempre il buon esempio – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini – come nel caso di Anastasia Lanciotti che ha voluto mettere in campo questa manifestazione che coniuga il ciclismo, che aggrega, con un messaggio sociale e di educazione civica che grazie ai più piccoli arriverà ai più grandi”.

Info ed iscrizioni ai numeri 333.6532276  – 349.4403354. Previsti premi per tutti i partecipanti e le società collegate.

Paolo Gaudenzi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti