facebook twitter rss

Viabilità in Via Lombardia,
l’opposizione presenta una nuova mozione

PORTO SANT'ELPIDIO - I consiglieri Fioschini, Spina, Balestrieri, Famiglini, Farina e Diomedi: "Siamo stati contattati da cittadini indignati e sfiniti da questa nuova viabilità "

“Pensiamo sia giusto dopo aver riascoltato i cittadini di via Lombardia sull’argomento viabilità riproporre una nuova mozione appoggiando e rafforzando quella precedente presentata dal Movimento 5 Stelle e respinta dalla maggioranza che metta fine definitivamente ai problemi di circolazione in quell’ area. Aggiungendo elementi in più come viste anche le pressioni fatte dai residenti di Marina Picena al presidente di quartiere”.  Inizia così la nota congiunta dell’opposizione di Porto Sant’Elpidio.

I consiglieri Fioschini, Spina, Balestrieri, Famiglini, Farina e Diomedi spiegano: “Siamo stati contattati da cittadini indignati e sfiniti da questa nuova viabilità ed abbiamo constatato che un cittadino che risiede in via Lombardia deve percorrere ben 800 metri verso ovest per poi immettersi in via alfieri e andare sia a nord che a sud citta’.  L’assemblea che c’è stata a giugno indetta dal comitato di quartiere ha prodotto versioni contrastanti tra loro anche con scambi di opinioni molto colorite ma ad oggi il problema esiste e si deve trovare una soluzione.  Dall’accesso agli atti fatto presso la polizia locale abbiamo ravvisato che sono parecchi anni che in quelle vie non si registrano incidenti e quindi prende sempre più consapevolezza che la scelta di presentare un’ altra volta la mozione per modificare la viabilità di via Lombardia e Libia, andando verso una scelta giusta di un opposizione che più volte si è recata dai residenti di quelle vie.  La stessa associazione di quartiere è stata sollecitata continuamente da questa problematica; speriamo solo che i pareri tecnici di chi è competente in materia abbiano la supremazia sulla parte politica e che si riesca in termini brevi a sistemare questo annoso problema”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti