facebook twitter rss

Lotta allo spaccio, 26enne fermato mentre usciva dall’auto del cliente: arrestato dalla polizia

FERMO - Perquisizione domiciliare presso l’abitazione di L.M., attività questa che ha consentito di rinvenire e porre in sequestro altre sette confezioni termosaldate contenenti cocaina per un peso complessivo pari a 2,5 grammi

Si intensificano i servizi di controllo straordinario del territorio effettuati dal Commissariato di Pubblica Sicurezza lungo la costa fermana, volti, in particolar modo alla prevenzione e repressione dei reati predatori e quelli legati allo spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nell’arco di questa settimana sono stati effettuati tre servizi straordinari di controllo del territorio, due nella zona costiera ed uno nella città di Fermo. Complessivamente sono state ed identificate circa 250 persone e controllati circa 180 veicoli. La sera del 30 agosto scorso gli operatori del Commissariato hanno posizionato in zona Tre Archi il “Moving Lab” che ha fornito un grosso apporto operativo.

Nel pomeriggio di ieri gli operatori della Sezione Anticrimine del Commissariato, nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto il cittadino Marocchino L. M. classe 1991, perché, appunto, colto nell’atto di cedere una dose di cocaina in favore di un giovane qui in vacanza e proveniente dalla Lombardia.

Verso le ore 18.30 circa, gli operatori, transitando in via Saragat, hanno notato il cittadino marocchino dirigersi con fare guardingo verso un’autovettura parcheggiata nei pressi. Una volta raggiunto il mezzo ed aperta la portiera si è introdotto all’interno del veicolo per sedersi nel sedile anteriore, lato passeggero. Trascorsi pochi attimi il giovane marocchino è stato bloccato dagli operatori nell’atto di scendere dal veicolo ed è stato trovato in possesso di una somma di denaro corrispondente a 80 euro. Contestualmente è stato bloccato anche il conducente dell’auto che veniva trovato in possesso di una confezione termosaldata contenente sostanza bianca che poi, grazie alle attività di Polizia Scientifica, è risultata essere cocaina, per un peso superiore al mezzo grammo.

Gli operatori hanno deciso quindi di effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di L.M., attività questa che ha consentito di rinvenire e porre in sequestro altre sette confezioni termosaldate contenenti cocaina per un peso complessivo pari a 2,5 grammi.  E’ stata anche rinvenuta e sequestrata la somma di  250 Euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio e altro materiale per il quale sono in corso le attività volte a stabilirne la provenienza atteso che l’uomo non sapeva giustificarne il possesso.

In considerazione del fatto che L.M., già nel recente passato, era già stato oggetto di attività investigative da partedel commissariato di polizia di Fermo che aveva consentito di indagarlo sia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti che per il reato di ricettazione, L.M. è stato tratto in arresto.

Nella mattinata di oggi si è tenuta l’udienza di convalida. Il Giudice, attesa la bontà dei riscontri investigativi, nel confermare l’arresto, ha disposto nei confronti del giovane, la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della provincia di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti