facebook twitter rss

Sangio, sabato prossimo
il Torneo ”Dario Cocciaro”

CALCIO - Appuntamento al campo sportivo sud alle ore 17.00, per ricordare lo storico dirigente con un'amichevole al cospetto della rinnovata Civitanovese, sodalizio ripartente dalla Prima categoria

PORTO SAN GIORGIO – La Sangiorgese Calcio 1922 ha organizzato, per sabato prossimo, al campo sportivo comunale a sud, il primo Trofeo del Mare “Dario Cocciaro” nel quale incontrerà la Civitanovese.

Il circuito, alla prima edizione, è stato istituito per onorare la memoria di Dario, ex presidente e dirigente della grande Sangio recentemente scomparso. “Dario, nonostante l’età e la malattia, ci è stato vicino fin dall’inizio in Terza categoria – commentano dalla dirigenza nerazzurra -, spronandoci a fare sempre meglio e raccontandoci aneddoti e dispensando consigli che ci hanno consentito di crescere sia come uomini che come dirigenti. Era sempre in prima fila insieme alla cara moglie Giuseppina alle partite della Sangio e se il tempo o la salute non gli consentiva di scendere guardava la partita dalla macchina.

“Nelle rare occasioni in cui non era allo stadio – racconta il presidente onorario dei nerazzurri, Gabriele Frontoniesattamente tre minuti dopo il fischio dell’arbitro mi telefonava perché gli raccontassi la partita. Per me è stato un punto di riferimento importante, mi ha trasmesso, a me che vengo da Montappone, lo spirito guerriero della Sangio che fu e che spero sia lo stesso della Sangio di quest’anno”.

Alle 17.00 ci troveremo al campo sportivo comunale a sud insieme a tutti i tecnici, dirigenti e ragazzi del settore giovanile per ricordare Dario, ricevere la benedizione di Don Pietro organizzata dal presidente Gualberto Vitali Rosati e da Stefano Sabbatini, e successivamente avrà luogo l’amichevole con la Civitanovese che assegnerà il primo Trofeo del Mare Dario Cocciaro”.

“Sarà l’occasione per presentare la squadra, il settore giovanile, i tecnici e vivere insieme un pomeriggio di sport – conclude il vertice dirigenziale -. Abbiamo invitato anche le altre realtà calcistiche di Porto San Giorgio, Olimpia, Borgo Rosselli e Mandolesi perché sia un evento vissuto come momento di sana e pura aggregazione sportiva sotto il segno del calcio, in memoria di un dirigente, Dario, che tanto ha dato al calcio cittadino”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti