facebook twitter rss

Le mani giuste contro l’abusivismo:
8 settembre Giornata Mondiale della Fisioterapia

SALUTE - L’A.I.FI. (Associazione Italiana Fisioterapisti) propone in tutto il territorio nazionale molte iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte ai cittadini

In occasione della giornata mondiale della fisioterapia che, dal 1996, ogni anno si celebra l’8 settembre, l’A.I.FI. (Associazione Italiana Fisioterapisti, con sede anche nelle Marche) propone molte iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte ai cittadini. La giornata consente ai fisioterapisti ed alle organizzazioni sanitarie di tutto il mondo di celebrare il loro contributo alla salute della persona.

Lo slogan di quest’anno “#LeManiGiuste”, è stato scelto per sensibilizzare il cittadino sul fenomeno dell’abusivismo in fisioterapia che, imperversando, mette a repentaglio la salute di tutti.

La campagna “#LeManiGiuste”, quest’anno è in partnership con le Farmacie ed a Federfarma, che ha dato il suo patrocinio all’evento, permettendo a molti fisioterapisti, soci A.I.FI., di offrire gratuitamente, sabato 9 settembre, le loro consulenze a coloro che dovessero essere interessati.

Federfarma, nella circolare diffusa ai propri soci, sottolinea che tale collaborazione rappresenta un’occasione per accrescere il rapporto di fiducia con il cittadino ed offre l’opportunità di collaborare stabilmente con altri sanitari per offrire un servizio appropriato alla collettività.

Inoltre quest’anno è stato organizzato a livello nazionale l’evento “Assalto al cuore”, il 9 Settembre a San Lazzaro di Savena Bologna, dove la scherma abbatte le barriere: questo è lo slogan che vuole avvicinare atleti, cittadini e fisioterapisti per una integrazione nello sport abbattendo le differenze.

Sulla pagina Facebook“Dal fisioterapista” è possibile reperire #FisioTipTop per informarsi su come e quando rivolgersi al fisioterapista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti