facebook twitter rss

San Giorgio distribuzione:
cercasi direttore per il prossimo triennio

PORTO SAN GIORGIO - Tra i requisiti richiesti spicca l’esperienza in progetti di fusione, cessione e aggregazione aziendale. Chi guiderà la Sgds nel prossimo triennio avrà quindi a che fare con l’ipotesi di fusione, di cui si sente parlare già da tempo, con l’Asite per creare una società forte sul mercato

Il Comune di Porto San Giorgio

di Sandro Renzi
La San Giorgio Distribuzione cerca un direttore. Per farlo si affida ad una selezione pubblica. Così è stato deliberato lo scorso 31 agosto dal comune che è socio unico della municipalizzata. L’incarico durerà tre anni. Compenso previsto 58mila euro annui lordi a cui potrebbe aggiungersi un eventuale premio legato agli obiettivi raggiunti dalla partecipata che in città si occupa di raccolta dei rifiuti, pulizia di strade e spiagge, distribuzione del gas, scodellamento e trasporto pubblico.

 

 

Marco Ceccarani

Le candidature andranno presentate entro il 29 settembre. Sarà una commissione composta dal segretario generale e dal dirigente del servizio personale del comune sangiorgese a valutare la sussistenza dei requisiti tra quanti parteciperanno alla selezione. I candidati ammessi dovranno quindi sostenere un colloquio volto all’accertamento delle competenze richieste dal bando. Attualmente la guida operativa della Sgds è in mano a Marco Ceccarani, artefice tra l’altro del passaggio dal porta a porta alle isole tecnologiche nel quartiere nord di Porto San Giorgio. Tra i cinque requisiti che costituiranno “valutazioni preferenziali” nella scelta del candidato non è sfuggito a molti quello che riguarda l’esperienza in progetti di fusione, cessione e aggregazione aziendale. Chi guiderà la Sgds nel prossimo triennio avrà quindi a che fare con l’ipotesi di fusione, di cui si sente parlare già da tempo, con l’Asite per creare una società forte sul mercato. Strada già seguita dalla San Giorgio Energie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti