facebook twitter rss

Amandola e l’energia creativa
di pittori e fumettisti

EVENTI - Inaugurata nello “Spazio Eventi&Mostre” di Piazza Risorgimento una mostra collettiva, le opere resteranno visibili al pubblico fino al 23 settembre

 

Grande fermento ad Amandola per l’inaugurazione della mostra collettiva, organizzata dall’Amministrazione comunale. Le opere resteranno visibili al pubblico fino al 23 settembre, presso lo “Spazio Eventi&Mostre” di Piazza Risorgimento.

L’’area, ideata e creata in collaborazione con l’ufficio turistico appositamente per incontri culturali, ha già ospitato, a partire da maggio, sei presentazioni di libri di autori locali e non, oltre a tre mostre di fotografia e una di pittura.

Tredici sono gli artisti locali e non, alcuni anche alle prime esperienze di mostre pubbliche, che hanno partecipato all’evento: Giannini Daniela, Salvucci Silvana, Chiurchiù Lucia, Ripani Alessandro, Annessi Natascia, Piattoni Giada, Guglielmi Elide, Copponi Marco, Cooper Susan, Banks Terry, De Angelis Emanuele, Bracchetti Teresa e Foschi Ettore. Varie ed eterogenee le tecniche utilizzate, dalla pittura ad olio a quella ad acquerello, dall’incisione al fumetto.

“Sono stato particolarmente soddisfatto della partecipazione degli artisti, che con entusiasmo hanno accolto il nostro invito – ha dichiarato Giorgio Tassi, responsabile dell’ufficio turistico -; alcuni di loro sono alla prima esperienza, altri invece hanno anni di pratica alle spalle. Mi ha colpito anche la risposta che stanno dando i visitatori, incuriositi nello scoprire la vena artistica dei loro concittadini. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e, data l’ottima risposta del pubblico, abbiamo già in mente di organizzare altre mostre monografiche sempre realizzate da artisti locali”.

“Negli ultimi mesi l’ufficio turistico è stato completamente rinnovato sia da un punto di vista estetico, con foto e un nuovo desk , che sotto l’aspetto organizzativo con orari di apertura più ampi e promozione di iniziative ed eventi, che hanno permesso di offrire un calendario ricco e articolato ai visitatori – ha affermato il sindaco Adolfo Marinangeli -. Il successo di questo progetto è un altro importante segno di ripresa per la comunità amandolese, che ha saputo trasformare dolore e paura in energia e voglia di ripartire”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti