facebook twitter rss

Half Maraton, tutto pronto per
la seconda edizione sangiorgese

ATLETICA - In programma domenica 24 settembre, all'interno è prevista la "Stracittadina sulla distanza di 10 chilometri ed il "Party con Noi", una camminata di 6 chilometri. Un programma, dunque, per tutti i gusti
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Si continua a lavorare per proporre un grande spettacolo. La 2° edizione della Half Marathon che si correrà il 24 settembre sulla distanza della mezza maratona, cioè 21.097 chilometri, sta prendendo sempre più forma.

Gli organizzatori di Maratona del Piceno Fermano Eventi stanno lavorando alacremente per proporre una grande manifestazione in ricordo di Egidio Lattanzi. Il percorso di gara è stato studiato nei minimi particolari dall’ex podista Denis Curzi con altimetria zero è completamente pianeggiante e si disputerà su due giri di un tracciato di circa dieci chilometri.

All’interno della 2° Half Matarahon andranno in scena anche la XXXV stracittadina sulla distanza di 10 km, e “Party con Noi”, una camminata di circa 6 km. Il sabato antecedente la Hal Marathon si disputerà Maratonando la corsa dei bambini dei tanti plessi scolastici del comprensorio.

La location sarà sempre quella di fronte al Comune e al suo interno verrà montato un tendone per realizzare il villaggio maratona. “ Stiamo lavorando bene – ha detto il presidente dell’associazione podistica Valtenna, Bruno Andreani – e vogliamo farlo bene visto che festeggiamo i 40 anni di attività. Una delle novità riguarda il fatto che la gara si svolgerà su due giri del tracciato per rendere il tutto più bello ed interessante. Lungo il percorso ci saranno vari gruppi musicali che terranno alta l’attenzione dei presenti”.

Maratonando? Come sempre questa festa per i più giovani andrà in scena il giorno prima della Half Marathon. Ci sono arrivate tante richieste anche da altri plessi scolastici non lontano da Porto San Giorgio e ora vedremo chi aderirà. Sempre sabato 23 settembre ci sarà un campionato Regionale Allievi organizzato dall’Atletica Porto San Giorgio e il pomeriggio sarà animato da gruppi ed esibizioni delle palestre”.

Dopo 40 anni – conclude con un monito – è venuto fuori un “genio” che da 8 anni organizza una gara in concomitanza con la nostra che adesso ha deciso di chiamare la sua manifestazione, Maratona del Piceno nonostante il marchio da tempo noi lo abbiamo registrato. Tramite i miei legali lo abbiamo avvisato di questo abuso, speriamo che capisca e che faccia un passo indietro”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X