facebook twitter rss

Micam, feeling tra il sindaco Mancini e il M5S:
“Fare fronte comune a difesa del Made in”

MILANO/MONTEGRANARO - Il primo cittadino di Montegranaro, al Micam con gli assessori Ubaldi e Beverati: "Abbiamo incontrato il parlamentare del M5S Gallinella che ha già dimostrato molta disponibilità sul Made in, per fare fronte comune a difesa di questa nostra straordinaria peculiarità. Vicini ai nostri operatori: 50 su 133. Ruolo importante di Camera di Commercio e Azienda Speciale Fermo Promuove"
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina il sindaco Ediana Mancini, il suo vice Endrio Ubaldi e l’assessore Giacomo Beverati hanno raggiunto la fiera di Milano dove è in corso il Micam, la più importante esposizione calzaturiera al mondo.

“Una presenza significativa – sottolineano dall’amministrazione comunale – quella degli operatori di Montegranaro, essendo 50 sui 133 complessivi provenienti dal Distretto calzaturiero del Fermano”

Abbiamo portato la vicinanza ed il sostegno dell’amministrazione comunale – spiega il sindaco – con un’attenzione alle problematiche del mondo produttivo. Da parte degli stessi operatori abbiamo riscontrato una fiducia ed un cauto ottimismo per una ripresa dei mercati. Importanti anche gli incontri con i colleghi sindaci di Monte San Giusto e di Sant’Elpidio a Mare, con i quali si sono condivise riflessioni sulla situazione del Distretto. Vogliamo evidenziare l’importante ruolo della Camera di Commercio di Fermo e dell’Azienda Speciale Fermo Promuove, che sono riuscite a creare un punto di incontro fra operatori del settore e istituzioni in seno alla manifestazione fieristica. Nella mattinata abbiamo anche incontrato il parlamentare del Movimento 5 Stelle Filippo Gallinella, che ha già dimostrato molta disponibilità con il presidente dei calzaturieri Enrico Ciccola sulla problematica del Made in, per fare fronte comune a difesa di questa nostra straordinaria peculiarità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti