di Andrea Braconi
Su 37.442 votanti l’82,6% ha scelto Luigi Di Maio come candidato premier per il Movimento 5 Stelle. Dal palco di Rimini la comunicazione è arrivata direttamente da Beppe Grillo, fondatore di una realtà che ambisce a vincere le elezioni del 2018 e che in una tre giorni molto partecipata ha rilanciato la propria azione politica e amministrativa.
Tra i gruppi presenti anche quello di Porto Sant’Elpidio, con in testa il consigliere comunale Marco Fioschini.
“Per gli attivisti e portavoce a qualsiasi livello – racconta – è sempre una grande emozione incontrarsi e scambiarsi idee, informazioni e risolvere dubbi. I nostri portavoce in Parlamento sono i nostri attivisti in prima linea e devono continuamente, nonostante le continue critiche e attacchi, spesso spropositati, continuare il loro lavoro a testa alta e con umiltà. Il Movimento, come ribadito da Chiara Appendino, sindaco di Torino, è una comunità ed è stata proprio la mancanza di rivalità e spaccature nel trovare il candidato premier che ha disorientato i media, che hanno potuto solo criticare ciò che loro stessi hanno indicato da mesi come la ‘figura più istituzionale del Movimento 5 Stelle’.
Siamo una comunità di persone in cui ognuno sa riconoscere i pŕopri limiti e valorizzare i propri pregi, a partire dal ruolo che più gli si addice; ci mancano gli arrivisti e se ci sono li lasciamo volentieri agli altri partiti. Durante la giornata di oggi si sono affrontati molti temi, dall’immigrazione a come Renzi ed il PD abbiano svenduto l’Italia, trasformando la nostra nazione in un porto d’Europa in cambio di flessibilità utilizzata per gli 80 euro. Importanti anche le proposte avanzate sul reddito di cittadinanza e sugli aiuti alle PMI”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati