fbpx
facebook twitter rss

Aiuto gratuito agli studenti in difficoltà ma anche teatro:
al San Carlo solidarietà e divertimento

FERMO - Su prenotazione l'aiuto compiti per tutte le età grazie ai volontari del servizio civile e di insegnanti in pensione. Dal 15 ottobre il supporto anche di "Disordine oltre il teatro" per lezioni di musical
Print Friendly, PDF & Email

di Nunzia Eleuteri

 

Nell’era del “tutto ha un prezzo” esiste ancora chi agisce senza un interesse e si dedica agli altri senza un tornaconto personale.

Persone che, nel segno della solidarietà, aiutano gratuitamente ragazzi con difficoltà scolastiche grazie anche alla disponibilità di locali confortevoli e accoglienti come quelli del ricreatorio San Carlo di Fermo.

 

Un “S.O.S. compiti” rivolto a tutte le età. Su prenotazione, i ragazzi delle elementari e medie potranno usufruire del servizio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16.30 grazie ai volontari del servizio civile, svolto negli oratori nell’ambito del progetto Caritas, mentre per le superiori, oltre a quegli orari, ci saranno insegnanti in pensione il martedì per la matematica, il mercoledì per l’inglese e il giovedì e venerdì per le materie umanistiche.

 

Non solo compiti però nelle attività pomeridiane del ricreatorio diretto da don Michele Rogante sempre attento alle necessità dei giovani.

 

Così dal 15 ottobre, grazie alla collaborazione di “Disordine oltre il teatro” si potrà anche andare a scuola di musical con Diego Gini e Carla Rossetti che in 25 incontri introdurranno i ragazzi, da 14 anni in su, alla danza, al canto, alla coreografia musical, alla dizione e recitazione.

 

E se l’aiuto compiti ha una utilità scolastica, non da meno è l’attività teatrale, occasione di arricchimento culturale, socializzazione e divertimento. Nel corso dell’anno, non mancheranno, inoltre, iniziative di ogni genere che coinvolgeranno ragazzi di tutte le età come accade da anni al ricreatorio San Carlo, da sempre simbolo di aggregazione per la città.

 

Per tutte le info utili: Ricreatorio San Carlo, Via don Biagio Cipriani, 2/4,  Fermo, [email protected], tel. 340 3758917, www.ricreatoriosancarlo.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X