fbpx
facebook twitter rss

A scuola di differenziata
con “Puliamo in Mondo”:
200 bimbi coinvolti nella manifestazione

PORTO SAN GIORGIO - L'assessore Silvestrini: "Abbiamo vissuto una proficua giornata dimostrativa e formativa, i bambini hanno dimostrato di aver apprezzato. Ieri avevamo illustrato nelle classi il programma di quello che avremmo fatto nella nostra città, oggi è stato messo in pratica dai piccoli con entusiasmo e partecipazione”
Print Friendly, PDF & Email

Quasi 200 alunni delle scuole materne ed elementari della città impegnati nella raccolta differenziata e nei giochi a tema dell’edizione 2017 di “Puliamo il mondo”.

Il programma della giornata odierna ha visto, dalle ore 9.30 alle 13, interventi di pulizia in piazza Alighieri (due classi della scuola Borgo Rosselli), piazza Gaslini (tre classi della De Amicis), piazza del Marinaio e lungomare Gramsci Sud (una classe delle Canossiane), lungomare centro (materna San Gaetano) e piazza Torino (due classi della Petetti).

L’assessore all’Ambiente Massimo Silvestrini, la dirigente scolastica dell’Isc Nardi Daniela Medori, il geometra del Comune Andrea Palmieri ed il rappresentante di Legambiente Andrea Bagalini hanno salutato i partecipanti, che hanno operato in sicurezza indossando guanti, pettorine e cappelli distribuiti dagli organizzatori.
Il personale della San Giorgio Distribuzione Servizi ha poi proceduto alla raccolta dei sacchi.

“Abbiamo vissuto una proficua giornata dimostrativa e formativa, i bambini hanno dimostrato di aver apprezzato – spiega Silvestrini – . Ieri avevamo illustrato nelle classi il programma di quello che avremmo fatto nella nostra città, oggi è stato messo in pratica dai piccoli con entusiasmo e partecipazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X