facebook twitter rss

Campionato Soft Dart,
l’epilogo di stagione
alla bocciofila elpidiense

FRECCETTE - Nel fine settimana alle spalle la struttura di Sant'Elpidio a Mare ha ospitato le finali regionali del circuito estivo, assegnando i titoli di ogni categoria. Appuntamento allestito in collaborazione con l'amministrazione comunale

SANT’ELPIDIO A MARE – Nel fine settimana alle spalle l’Asd Dart Marche, con il patrocinio dell’amministrazione comunale elpidiense e con la collaborazione con la relativa bocciofila, ha organizzato la fase finale dell’ottavo Campionato Estivo di Soft Dart.

Si sono vissute due giornate ricche di emozioni con ragazzi e ragazze provenienti da tutta la regione Marche e non solo. Si sono ripetute sfide all’ultima freccia per aggiudicarsi il titolo di campioni.

A conquistare la palma d’oro è stata la squadra dell’Helvia Dart di Macerata che si è lasciata alle spalle “Un po’ me gusti!!” di Ascoli Piceno e, al terzo posto, “Sambuco Dart” di Castel di Lama nella categoria Mixed.

Nella categoria Amatori, invece, primo posto per “Chigghie d na vodda” di Monteprandone, secondi “B-Cubo One” di San Benedetto del Tronto e terzi “69 No Limits” di Torre San Patrizio.

Nella categoria Elite/Master si è piazzata al primo posto la squadra “El pasito” di Monte Urano, secondo posto “Super Saydan” di Porto San Giorgio e terzo posto per “Rebel Summer” di San Benedetto del Tronto.

“Ho accolto con grande soddisfazione la grande presenza di atleti e di pubblico da tutta la regione – dice l’assessore allo sport Matteo Verdecchia, presente in occasione delle due giornate -. Abbiamo avuto la prova di come i contenitori, seppur pensati per una singola disciplina, possano aprire le porte anche a sport differenti. Le freccette in questo caso ma anche le nuove squadre di boccette hanno trovato ospitalità in un contesto favorevole e ben attrezzato e ringrazio la bocciofila per la sempre costante disponibilità. Faccio un grande in bocca al lupo anche per la nuova stagione delle bocce, iniziata il primo ottobre, a tutti gli atleti e alla squadre delle varie categorie: ho preso atto, con piacere, che quest’anno anche per le bocce si è avuto un incremento in termini di soci e di atleti. Decisamente un buon segno”.

“Anche quello delle freccette è uno sport molto seguito – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – e l’alta presenza di atleti, uomini e donne, in occasione di questo fine settimana alla bocciofila, così come del gran numero di pubblico presente, ne è la prova. A tutti vanno i miei complimenti e sono certo che, a vincere, prima di tutto sia stato il divertimento”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti