facebook twitter rss

Porto San Giorgio avrà un punto
di ricarica per veicoli elettrici

INNOVAZIONE - Intervento complessivodi 240.380 euro con costi a carico della Regione Marche nell’ambito del finanziamento concesso nel Piano Nazionale infrastrutturale

Porto San Giorgio avrà un punto di ricarica per veicoli elettrici. La Giunta, nella sua ultima seduta, ha approvato la convezione regionale per la realizzazione del progetto di mobilità ed il suo relativo sviluppo.

Prevede la fornitura, installazione e manutenzione delle apparecchiature: il Comune diverrà formalmente proprietario dell’infrastruttura di ricarica collocata sul proprio territorio. Secondo gli accordi, vi è l’impegno a finanziare i costi legati alle attività di allaccio delle Idr alla rete elettrica urbana e a svolgere le attività legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

I costi relativi al progetto “Rete di ricarica per i capoluoghi e i principali comuni costieri marchigiani” sono a carico della Regione Marche nell’ambito del finanziamento concesso nel Piano Nazionale infrastrutturale: l’intervento complessivo è di 240.380 euro.

Al fine di massimizzare l’utilizzo delle infrastrutture di ricarica e incentivare lo sviluppo e l’utilizzo dei mezzi ad alimentazione elettrica, i Comuni interessati si impegnano a garantire per un periodo di almeno due anni la sosta gratuita nelle strisce blu per i mezzi elettrici (esclusi i parcheggi delimitati da sistemi di ingresso ed uscita automatici) e la sosta libera negli spazi a disco orario.

Secondo l’accordo, il Comune si impegna a favorire azioni di comunicazione e rispetto allo sviluppo della mobilità elettrica anche attraverso l’organizzazione di eventi tematici e sessioni formative in ambito scolastico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti