facebook twitter rss

Serie C2, la panoramica
della sesta giornata

CALCIO A 5 - Torna alla vittoria la Nuova Juventina, tiene il passo di testa il Real Sangiorgio ma cede all'interno delle mura amiche il Futsal Campiglione. Pirotecnico pareggio tra Futsal Silenzi e Futsal Monturano
Print Friendly, PDF & Email

Un time out della Nuova Juventina

MONTEGRANARO – Nella serata di ieri la Nuova Juventina ha girato, in un colpo solo, le incertezze rimediate nella settimana alle spalle, caratterizzata in negativo dall’eliminazione dal circuito della Coppa Marche per mano dell’ASKL e dalla sconfitta di campionato patita in casa dell’Invicta Futsal Macerata.

Ritmo, carattere e soprattutto incisività in fase di finalizzazione. Nell’ 8 – 2 imposto ai rivieraschi del Futsal Bulls Samb si è visto il repertorio dei valori positivi, rispolverati da mister Simone Brasili e ben interpretati dai suoi che, grazie alle reti di Testella, Favetti e Marzetti ( autori di una doppietta ) e le marcature singole di Brocardo e Grasselli, hanno fatto ritornare alla vittoria i bianconeri di Montegranaro.

Vince anche il Real Sangiorgio, mettendo a segno un’impresa corsara nella tana dell’Eagles Pagliare. I fermani tornano così dal piceno con i tre punti frutto dell’ 1 – 4 finale, con marcature messe a segno da Catalini, De Ruggiero, Della Mora e Rossi. Passivo locale limitato da uno strepitoso Cellini, portiere della Eagles determinante in diverse occasioni.

Perde invece sul fondo domestico il Futsal Campiglione, battuto a domicilio dall’Invicta Futsal Macerata, la compagine maceratese che, come detto in apertura, in due settimane ha prelevato perciò in altrettante gare ben 6 punti a due  compagini del Fermano. La squadra di mister Giulio Palomba cede pertanto 2 – 5 alle pedine del collega Gianluca Pennesi. I gol del Campiglione portano la firma del solito El Alij e di Fabiani.

Dulcis in fundo, lo spumeggiante pareggio ( ricco cioè di gol ) tra il Futsal Silenzi di Porto San Giorgio ed il Futsal Monturano. Grappolo di reti, ben 14, naturalmente, in considerazione del pari maturato al triplice fischio, distribuite in maniera equa nel 7 – 7 mandato a referto. Buono, Arbusti, la doppietta di Rogante, ed il tris di Amadio le marcature sangiorgesi. Sul fronte calzaturiero le repliche di Nucci, Monterubbianesi, Marinangeli, nonché i doppi sigilli di Ercoli e Smerilli.

Classifica delle fermane: Tiene il passo da capolista il Real Sangiorgio a quota 15, segue la Nuova Juventina a 12, Futsal Monturano in zona playoff con 11 gettoni ed ultima piazza spareggi per il Futsal Silenzi, a 10. Momentanea quart’ultima posizione per il Futsal Campiglione, dopo sei turni a 5 punti.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Alcune fasi di gioco tra Nuova Juventina e Futsal Bulls Samb


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X