facebook twitter rss

Rientrata la squadra di “Mezzogiorno in famiglia”, attesa per la nuova sfida con Giardini Naxos (FOTO)

MONTE URANO - Amarezza per il mancato riscontro del tempo ne 'Lo strappa punto'. Il racconto del consigliere comunale Barbara Sabbatini, che ha accompagnato la delegazione cittadina

di Andrea Braconi

Un ritorno carico di amarezza, per un risultato che ci si aspettava diverso, ma anche con la consapevolezza di aver dato il massimo e di essere pronti per il replay della sfida con Giardini Naxos. È rientrata da Roma la delegazione monturanese che durante il fine settimana ha preso parte alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2. A raccontare cosa è accaduto nella seconda puntata è Barbara Sabbatini, consigliere comunale, che ha accompagnato nella Capitale le ragazze ed i ragazzi che hanno conteso la vittoria al team siciliano.

“Al gioco finale dei mulini, quello decisivo per intenderci, ha vinto la squadra avversario. Il loro gonfalone è arrivato per primo all’arrivo e hanno vinto la puntata. Ma alla squadra avversaria viene data una possibilità con il gioco de ‘Lo strappa punto’. In pratica Matteo Valeriani, il presidente della nostra Pro Loco, chiuso in una doccia insonorizzata e con gli occhi bendati, doveva riuscire a premere un pulsante nel momento esatto di 30 secondi, con un minimo di minimo di 29.9 ed un massimo di 30.2. Ma stavolta il pulsante non ha funzionato. Dal replay si vede che Matteo ha schiacciato a 30 secondi ma non è possibile riuscire a calcolare i decimi, neanche con i frame secondo Il Condominio, nella persona di Michele Guardì. Per cui, non potendo essere precisi in questo, sarà tutto da rifare. Quindi, sabato e domenica si tornerà a Roma, sempre con i collegamenti in piazza”.

 

(ph Giancarlo De Carolis)

(ph Giancarlo De Carolis)

(ph Giancarlo De Carolis)

(ph Giancarlo De Carolis)

(ph Giancarlo De Carolis)

(ph Giancarlo De Carolis)

(ph Giancarlo De Carolis)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti