facebook twitter rss

“I colori dell’amicizia, i colori di Yo”:
la scuola Borgo Costa
vince il concorso Youngo

PORTO SAN GIORGIO - E’ stato Yo, la coloratissima mascotte Youngo, a premiare i piccoli artisti. Alle insegnanti ed ai piccoli premiati sono arrivate le congratulazioni del vice sindaco Francesco Gramegna Tota e della dirigente scolastica Daniela Medori
Print Friendly, PDF & Email

Un concorso che premia la fantasia e l’amicizia. Una sfida da giocarsi a colpi di colore e creatività vinta nelle Marche da due classi di Porto San Giorgio. L’idea di questa esperienza, che trasforma la didattica in un gioco educativo è Youngo, il marchio di locali leisure che dallo scorso ottobre ha invitato tutte le scuole per l’infanzia e primarie presenti sull’intero territorio nazionale a partecipare al concorso, per un totale di 700 classi e 10mila bambini coinvolti.
Sono state proclamate vincitrici per le Marche le sezioni B e C della scuola dell’infanzia “Borgo Costa”, che oggi hanno ritirato il premio: un kit artistico e un kit di psicomotricità. Con coloratissimi e fantasiosi elaborati i bimbi hanno creato una storia legata al mondo di Yo attraverso il disegno e il colore, centrando l’obiettivo del progetto ludico ed educativo.
Attraverso la creatività i bambini sono stati accompagnati dalle insegnanti in una riflessione sul concetto di amicizia, quella senza pregiudizi legati all’etnia, alla lingua, alla religione, al genere, allo stato sociale.
E’ stato Yo, la coloratissima mascotte Youngo, a premiare i piccoli artisti. Alle insegnanti ed ai piccoli premiati sono arrivate le congratulazioni del vicesindaco Francesco Gramegna Tota e della dirigente scolastica Daniela Medori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti