facebook twitter rss

Provincia, troppi gli assenti
all’Assemblea dei sindaci
:
la Canigola rinvia tutto a venerdì

FERMO - Inaspettata la mancanza del numero legale per la discussione del bilancio di previsione 2017 e per la successiva Conferenza delle Autonomia Locali che avrebbe dovuto approvare, come previsto dalla legge, la rete scolastica 2018-2019

di Andrea Braconi

La premessa doverosa è che non esiste alcun caso politico. Ma è evidente la delusione nei volti della presidente Moira Canigola, dei consiglieri provinciali Pierluigi Malvatani e Stefano Pompozzi per il mancato raggiungimento del numero legale per l’Assemblea dei sindaci, convocata per le ore 17 di oggi. L’assise avrebbe dovuto discutere del bilancio di previsione 2017, del piano delle opere pubbliche 2017-2019 (compreso l’elenco annuale 2017) e della salvaguardia degli equilibri di bilancio. Ma meno della metà dei sindaci dei 40 Comuni hanno risposto all’appello, obbligando l’Ente ad un rinvio anche della successiva Conferenza delle autonomie locali, che avrebbe dovuto approvare, come previsto dalla legge, la rete scolastica 2018-2019.

Così, dopo un rapido confronto anche con il segretario della Provincia Fabrizio Annibali, la Canigola ha deciso di riconvocare Assemblea e Cal per il primo pomeriggio di venerdì 27 ottobre.

Mugugni da parte dei primi cittadini presenti (tra questi Calcinaro, Loira, Franchellucci, Ceroni, Remola e Screpanti) per defezioni ritenute inopportune ed evitabili, anche attraverso l’esercizio della delega ai propri membri di Giunta, cosa che in questo caso non è avvenuta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti