“Binxet – sotto il confine” è il primo documentario che racconta, con immagini esclusive, la condizione del popolo curdo che subisce la violenza da parte dell’esercito turco in Kurdistan. Il film, realizzato dal regista torinese Luigi D’Alife, è accompagnato dalla voce narrante dell’attore già premiato al festival di Cannes e alla mostra del cinema di Venezia Elio Germano.
Il film, già in distribuzione in streaming o dvd attraverso la piattaforma Open DDB, verrà proiettato lunedì 30 ottobre al Multiplex Super8 di Campiglione di Fermo dalle ore 21. E’ possibile prenotare i biglietti attraverso il sito movieday.
Dalla prima nazionale a Torino l’11 maggio, che ha fatto registrare il sold out, in poco meno di 3 mesi di proiezioni “Binxet” ha portato in sala oltre 2.000 spettatori, centinaia di download digitali oltre alla partecipazione a diversi festival cinematografici (Ariano International Film Festival, Cinecittà Film Festival, Arena Castello, Filmaker day Torino, Terra di tutti film festival, Babel Film Festival).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati