Allevatore dei Sibillini cerca
un terreno per 200 capre,
Adotta una Stalla si mobilita

FERMANO - Il gruppo di Sant'Elpidio a Mare ha raccolto la richiesta d'aiuto dell'uomo, intenzionato a spostare gli animali a quote più basse durante il periodo invernale

Un gregge al pascolo nell’area dei Monti Sibillini

di Andrea Braconi

Una segnalazione, l’ennesima da quando il progetto ha preso il via, raccolta immediatamente e riverberata attraverso la rete. Ad un anno esatto dalle scosse dello scorso anno, Adotta una Stalla non indietreggia di un passo e continua il suo lavoro di supporto agli allevatori della montagna.

Questa volta a chiedere una mano è un allevatore di Fiastra. “Ci ha contattato – spiega Cristiano Alessandri – per capire se attraverso i nostri contatti riuscivamo a trovare terreni nel Fermano o nel Maceratese a quote più basse per portare le sue 200 capre. Ovviamente è disposto a pagare l’affitto del terreno. Ci siamo mossi subito per cercare una soluzione perché siamo consapevoli che al momento le temperature sono accettabili ma che nelle prossime settimane inizieranno a scendere in maniera significativa, quindi questa cosa va fatta in maniera celere. Chi avesse informazioni può scriverci in privato, poi provvederemo noi a girare il messaggio all’allevatore”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti