facebook twitter rss

Sinistra Italiana si appella alla Canigola:
“Tolga a Pompozzi la delega sui rifiuti”

POLITICA – Il coordinatore provinciale Enrico Martini invita la presidente della Provincia a risolvere il possibile conflitto di interesse che riguarderebbe il suo vice e consigliere con delega alla sostenibilità ambientale e ai circuiti virtuosi da attivare

Sul caso riguardante Stefano Pompozzi, vice presidente della Provincia di Fermo e consigliere con delega alla sostenibilità ambientale e ai circuiti virtuosi da attivare, dopo l’attacco di Sonia Marrozzini (LEGGI QUI), consigliere comunale capogruppo di Articolo 1 Mdp, arrivano anche le considerazioni di Enrico Martini, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana.

“In un momento in cui ai cittadini vengono chiesti molti sacrifici, come accettare discariche vicino casa, accogliere rifiuti di altre città oppure essere scrupolosi nella raccolta differenziata, crediamo che la politica e gli amministratori che sono chiamati a gestire tali problemi, debbano essere al di sopra qualsiasi sospetto di un possibile conflitto fra interessi pubblici e privati.

Occorre che, al di là della buona fede individuale, sia netta la differenza tra queste due dimensioni; e sia chiaro che le istituzioni sono impegnate a tutelare il bene pubblico. Ci sembra che il PD, a tutti i livelli, continui a confonderli o a mescolarli. Per questa ragione – lo ripetiamo, al di là della buona fede individuale – pensiamo che la presidente della Provincia debba togliere al consigliere provinciale Stefano Pompozzi (con delega ai rifiuti, ma in rapporti di lavoro con una delle società che ha avuto appalti dall’Asite), tale delega, per allontanare, davanti ai cittadini, anche il più lontano dubbio circa possibili conflitti di interesse. É importante per non scavare solchi ancor più profondi tra i cittadini e le Istituzioni della Repubblica”.

Rifiuti, l’affondo della Marrozzini: “Pompozzi rimetta la delega alla Canigola”

‘Sfido con verbali e convocazioni che non ci sia confronto’: replica di Pompozzi sui rifiuti

Rifiuti da Macerata e Ascoli, i dubbi del Comitato Discarica San Biagio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti