fbpx
facebook twitter rss

Coach Ceccarelli: “Grande vittoria
su Forlì, ora tutti a Jesi” (IL VIDEO)

SALA STAMPA - Le dichiarazioni del coach della Poderosa, Gabriele Ceccarelli, di Giorgio Valli, allenatore della Unieuro Forlì e del capitano gialloblù, Valerio Amoroso
domenica 5 Novembre 2017 - Ore 22:29
Print Friendly, PDF & Email

Da sx: Gabriele Ceccarelli, allenatore della XL Extralight Montegranaro e Giorgio Valli, coach della Unieuro Forlì

di Nunzia Eleuteri

PORTO SAN GIORGIO – Giorgio Valli si presenta cupo in sala stampa, non nasconde il suo disappunto dopo la sconfitta della sua Unieuro al PalaSavelli di Porto San Giorgio (leggi l’articolo).

Complimenti alla Poderosa, squadra più in salute del campionato – ha commentato – Abbiamo pagato nei primi due quarti la differenza fisica per poi recuperare e arrivare a pochissimi punti di distanza. Ma non si possono giocare solo 10 minuti in una gara – continua – Mi aspetto che i giovani maturino in fretta perché sono chiamati a diventare protagonisti. Siamo rimasti a galla ma abbiamo lasciato ampi spazi che hanno comportato molti punti subiti in contropiede. Non boccio la difesa ma esorto l’attacco a fare meglio” – ha concluso contrariato il coach della squadra romagnola.

 

Non ha molto da rimproverare ai suoi, invece, l’allenatore della XL Extralight, Gabriele Ceccarelli che dichiara:”Sono contento al 75% perché la difesa, oggi, è stata quella che vogliamo. Certo non è concepibile prendere 20 punti in due quarti per poi prenderne 28 il terzo tempo. Questo non va bene. Dobbiamo assolutamente evitarlo e migliorare. Siamo in un buon momento, – ha concluso – una vittoria in casa contro il Forlì è una grande vittoria ma non dobbiamo allentare la tensione. Ora abbiamo bisogno di sostegno e chiedo a chi era qui oggi di venire anche domenica prossima a Jesi”.

 

Il capitano della Poderosa basket Montegranaro, Valerio Amoroso

E’ stata una discreta partita. Un terzo quarto sofferto ma abbiamo poi saputo recuperare – ha dichiarato, infine, il capitano Valerio Amoroso – Abbiamo dato molto nei primi due tempi con rotazioni corte perché è mancato il supporto di Zucca, purtroppo infortunato. Comunque abbiamo reagito, ci siamo stretti e abbiamo ripreso a difendere come prima”.

Il capitano, da noi intervistato durante gli allenamenti martedì scorso (leggi articolo), ha collezionato, oggi, ben 15 punti giocando una grande partita in cui ha saputo difendere quanto attaccare. Non è passata inosservata l’intesa con Marshawn Powell che Valerio ha così commentato:”Con Powell ci intendiamo a volo, è vero. Per me tanto di guadagnato perché avere un giocatore della sua esperienza affianco è un grande supporto e un’iniezione aggiuntiva di fiducia”.

 

Area hospitality “Manuel Ritz” al PalaSavelli durante l’intervallo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X