facebook twitter rss

U15 Fermo, è vittoria contro
Perugia, ma che rischio!

BASKET - Partita presa subito sotto controllo, poi un lasso di gara è stato lasciato libero alle scorribande degli umbri, in grado di rifarsi pericolosamente sotto. Alla sirena è vittoria di misura, finisce 52 - 50
domenica 12 novembre 2017 - Ore 17:44
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Vittoria con il brivido per la Basket Fermo nel campionato U15 Eccellenza ai danni del Perugia Basket. Il risultato di 52 a 50 non rende la dinamica della partita che è stata, quasi interamente, dominata dalla selezione fermana.

BASKET FERMO 52: Bocola; Nasini; D’Amico; Grandoni 2; Maroni 8; Camarri (cap) 13; Veccia; Bastarelli 2; Moretti 2; Merlini 9; Guenci 10; Donzelli 6. All. PeriniIL TABELLINO

PERUGIA BASKET 50: Alla 6; Terchin 10; Marini 7; Pelliccia; Masserelli; Albarello (cap) 5; Burini; Gialletti 2; Passeri 13; Bartoccioni 5; Ragni; Palomba 2. All. Corbucci

PARZIALI: 16 – 9; 30 – 19; 45 – 33

LA CRONACA

Già dal primo quarto la Basket Fermo, entrata in campo con Camarri, Moretti, Merlini, Guenci e Donzelli, prende le misure ai pari età umbri con il solito pressing a tutto campo e con le incursioni a canestro di capitan Camarri.

Anche nel secondo e terzo quarto la partita si mantiene su un livello di sicurezza senza apparente possibilità per il Perugia Basket di ribaltare il risultato, con un massimo vantaggio di venti punti. Poi il buio.

Un black out di quasi dieci minuti, forse per stanchezza o, più probabilmente, per troppa sicurezza, nei quali i fermani lasciano spazi insperati ai colleghi perugini, mai datisi per vinti, conducendoli alla rimonta. Per fortuna il sempre ottimo Guenci prende in mano le sorti della partita realizzando quei canestri necessari a conquistare i due punti in classifica.

Il pubblico ringrazia per le emozioni avute a fine gara ma vorrebbe, per le prossime partite a partire da quella di Fabriano della prossima settimana, arrivare alla sirena finale con più tranquillità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X