facebook twitter rss

Franchellucci e Terrenzi a Montecitorio:
“Un grande onore rappresentare le nostre comunità”

ROMA - Tra i 600 sindaci provenienti da tutta Italia ospiti presso Montecitorio per l'ormai tradizionale evento Anci erano presenti anche quello di Porto Sant'Elpidio e Sant'Elpidio a Mare
martedì 14 novembre 2017 - Ore 11:29
Print Friendly, PDF & Email

 

Erano presenti anche i primi cittadini di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci e di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi tra i circa 600 sindaci che ier mattina, guidati dal presidente dell’Anci Antonio Decaro sono stati ospiti della presidente Laura Boldrini a Montecitorio presso la Camera dei Deputati.

Tema dell’incontro è stato quello de “Le città del futuro”. Un momento il cui la presidente Boldrini ha voluto porre l’attenzione su quello che è lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

“Un incontro che si ripete per il terzo anno consecutivo nell’aula di Montecitorio – ha commentato il sindaco Nazareno Franchellucci – organizzato dall’Anci e dalla presidenza della Camera dei Deputati. Un momento per dare adito al grande lavoro che i sindaci fanno a rapporto diretto con il territorio, come front office e come primo approccio con tutte le problematiche legate ai cittadini. Ogni volta vengono sviluppate delle problematiche e dei temi che chiaramente sono molto spesso quelli condivise da parte degli oltre 8 mila comuni d’Italia: sicurezza, povertà, immigrazione, gestione delle strutture emergenziali. Un’ottimo incontro in cui sono state approfondite queste tematiche”.

Oltre a Franchellucci e Terrenzi, a guidare la delegazione delle Marche è stato il presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi. Insieme a lui i vice presidenti, ovvero i primi cittadini di Macerata e Falconara.

Franchellucci che conclude:”Rappresentare le nostre comunità è stato un grande onore”.

P.P.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Romeo Ferroni il 14 novembre 2017 alle 19:41

    Grande

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X