SENIGALLIA (AN) – Saranno oltre cento i giovani atleti, provenienti da tutta la regione, i protagonisti del Campionato Regionale di Scherma a squadre Under 14. Presenti ben 32 squadre rappresentative dei club marchigiani che si contenderanno il titolo regionale nelle rispettive categorie di Fioretto e Spada.
Le gare, avranno inizio alle ore 08.30 e si susseguiranno fino al tardo pomeriggio. Si svolgeranno in contemporanea su 8 pedane allestite all’interno del palasport di via Capanna, trasformato per l’occasione in Sala d’Arme.
L’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia, dal CONI Comitato Marche e dalla Federazione Italiana Scherma, sarà organizzato dal Club Scherma Montignano-Marzocca-Senigallia A.s.d.
La manifestazione è stata fortemente voluta dal direttivo della società, guidato dal presidente Francesco Santarelli, per incentivare a livello locale la conoscenza e la diffusione di questa splendida disciplina che tante soddisfazioni ha regalato all’Italia sportiva nel mondo.
Alle premiazioni prenderanno parte il sindaco del comune di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e il Delegato CONI per la provincia di Ancona, Domenico Ubaldi.
La manifestazione sarà a ingresso libero e la partecipazione della cittadinanza particolarmente gradita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati