facebook twitter rss

Risultati accademici ed occupazionali: riconoscimento per il Carducci Galilei

FERMO - L’idea di fondo del progetto eduscopio.it è proprio quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria (i risultati universitari e lavorativi dei diplomati) per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono
sabato 18 novembre 2017 - Ore 16:43
Print Friendly, PDF & Email

Ancora un importante riconoscimento all’I.T.E.T. Carducci – Galilei di Fermo, che si conferma sempre più scuola di eccellenza nel territorio fermano. Secondo la ricerca Eduscopio 2017/2018 infatti, l’Istituto tecnico statale economico e tecnologico di Fermo risulta essere il primo in classifica sia per risultati accademici che occupazionali in relazione ai dati statistici raccolti sull’efficacia formativa dell’Istituto, nell’ambito di un sondaggio di Istituzioni scolastiche appartenenti al territorio, divise per tipologia, per un raggio di 30 km dalla città di Fermo presentandosi così come la migliore scuola da preferire in vista della scelta universitaria. L’idea di fondo del progetto eduscopio.it è proprio quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria (i risultati universitari e lavorativi dei diplomati) per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. Per farlo, il progetto si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati. In breve, il progetto permette di scoprire quali scuole nella nostra zona è capace di dare una marcia in più per l’università e il mondo del lavoro: in questo modo risulta più facile per il giovane scegliere quella giusta per se.

“Sono davvero contenta di questo risultato – commenta la dirigente scolastica Cristina Corradini – Il progetto mette a confronto oltre 6000 scuole nel territorio nazionale a partire dagli esiti universitari e lavorativi di 1.100.000 diplomati e vedere che l’ITET Carducci-Galilei viene riconosciuto primo fra gli istituti del nostro territorio è davvero una bella notizia: motivo di orgoglio per la scuola ma soprattutto ottima possibilità per i nostri studenti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X