facebook twitter rss

Riccardo Capozucca nono
al Venice Youth Cup 2017

KARATE - Il giovane campione, leva del 2000, riconducibile alla palestra sangiustese Sirius e passante per le logiche fermane dell'A.S.C., è il primo marchigiano al termine della tre giorni dal profondo respiro internazionale per la categoria Junior, specialità Katà

VENEZIA – Riccardo Capozucca ( foto ) è il miglior marchigiano presente nella classifica finale della categoria Junior, specialità Katà, piazzandosi nono al termine di tutti i combattimenti. Nella classificazione giovanile superiore, la Senior, è stato invece eliminato al primo turno, sconfitto da un lottatore nipponico per 3 – 2.

Un’altra densa soddisfazione quindi per il residente nel maceratese, precisamente a Monte San Giusto, dove si allena nell’ambito della palestra Sirius, ma riconducibile alle attività fermane proprie dell’A. S. C. del presidente montegranarese Giampietro Cappella.

Il verdetto che sorride al giovane Capozucca, accompagnato in gara dalla Maestra Antonella Pizzolla, è maturato al termine della tre giorni inaugurata venerdì e conclusa quest’oggi, dal respiro decisamente internazionale. Sul tatami, infatti, sono transitati persino, come accennato, i giovani lottatori giapponesi, nazione che ospiterà le prossime olimpiadi, dove non mancherà la competizione per la medaglia d’oro incentrata sul karate.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Il pass di gara di Capozucca

Le classifiche finali


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti