C’è un guasto tecnico, avvenuto probabilmente nella notte, alla base dei disagi di questa mattina nel polo scolastico di Via Marsala, lo stesso edificio dove si trovano gli uffici della Provincia di Fermo. A fare la scoperta, q un collaboratore scolastico. La rottura di un flessibile di uno scaldabagno al piano terra del blocco servizi igienici dei Geometri, durante la notte ha causato la fuoriuscita di abbondante acqua al piano terra e al piano sottostrada, causando visibili chiazze d’acqua alle aule e nei corridoi danneggiando alcuni pannelli del controsoffitto.
Secondo le prime ipotesi la problematica sarebbe emersa in nottata visto che fino al tardo pomeriggio di ieri erano in corso i consigli di classe e nessuno si è accorto di nulla.
Questa mattina l’amara sorpresa. Valutata la situazione si è deciso, insieme ai dirigenti scolastici, di sospendere le lezioni della scuola media a scopo precauzionale viste le condizioni delle aule e l’ambiente potenzialmente non salubre. Gli studenti di Geometri invece sono stati trasferiti in aule vicine e le lezioni si sono svolte regolarmente.
Gli istituti scolastici hanno segnalato il guasto alle 7,40 e subito dopo la segnalazione la Provincia si è attivata per la risoluzione del problema tanto che alle 8.15 erano in loco una una ditta specializzata hanno iniziato i lavori di ripristino.
Con buona probabilità nel pomeriggio i lavori termineranno quindi domani sarà possibile riconsegnare i locali alla scuola.
P.P.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati