facebook twitter rss

L’acqua invade le aule dei Geometri e della media Betti: studenti mandati a casa

FERMO - L'acqua è fuoriuscita dal piano dei geometri per colpa di un flessibile danneggiato allagando una buona parte delle aule per poi infiltrarsi al piano sottostante dove si trova la sede provvisoria della scuola media Ugo Betti.
giovedì 23 novembre 2017 - Ore 13:30
Print Friendly, PDF & Email

 

C’è un guasto tecnico, avvenuto probabilmente nella notte, alla base dei disagi di questa mattina nel polo scolastico di Via Marsala, lo stesso edificio dove si trovano gli uffici della Provincia di Fermo. A fare la scoperta, q un collaboratore scolastico. La rottura di un flessibile di uno scaldabagno al piano terra del blocco servizi igienici dei Geometri, durante la notte ha causato la fuoriuscita di abbondante acqua al piano terra e al piano sottostrada, causando visibili chiazze d’acqua alle aule e nei corridoi danneggiando alcuni pannelli del controsoffitto.

Secondo le prime ipotesi la problematica sarebbe emersa in nottata visto che fino al tardo pomeriggio di ieri erano in corso i consigli di classe e nessuno si è accorto di nulla.

Questa mattina l’amara sorpresa. Valutata la situazione si è deciso, insieme ai dirigenti scolastici, di sospendere le lezioni della scuola media a scopo precauzionale viste le condizioni delle aule e l’ambiente potenzialmente non salubre. Gli studenti di Geometri invece sono stati trasferiti in aule vicine e le lezioni si sono svolte regolarmente.

Gli istituti scolastici hanno segnalato il guasto alle 7,40 e subito dopo la segnalazione la Provincia si è attivata per la risoluzione del problema tanto che alle 8.15 erano in loco una una ditta specializzata hanno iniziato i lavori di ripristino.

Con buona probabilità nel pomeriggio i lavori termineranno quindi domani sarà possibile riconsegnare i locali alla scuola.

P.P.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X