facebook twitter rss

Informazione sanitaria nei quartieri: grande attenzione per l’appuntamento a Santa Petronilla

FERMO - Dopo i saluti e l’introduzione del Sindaco Paolo Calcinaro, sono seguiti gli interventi di Guido Tascini, Presidente del Centro Studi “G.B. Carducci”, della dott.ssa Francesca Rastelli, dirigente medico Oncologia Ospedale Murri, del dott. Fabrizio Giostra, direttore medicina e chirurgia accettazione d’urgenza. Conclusione dei lavori affidata al dott. Licio Livini, direttore dell’Area Vasta n. 4 di Fermo

Una platea attenta ha partecipato martedì 21 novembre scorso al Centro Sociale Santa Petronilla all’incontro di informazione sanitaria organizzato dall’Amministrazione Comunale di Fermo, proposto dal Centro Studi G.B. Carducci e supportato dall’Area Vasta n. 4 con lo scopo di fornire quelle informazioni di base necessarie per fare prevenzione.

Dopo i saluti e l’introduzione del Sindaco Paolo Calcinaro, sono seguiti gli interventi di Guido Tascini, Presidente del Centro Studi “G.B. Carducci”, della dott.ssa Francesca Rastelli, dirigente medico Oncologia Ospedale Murri, del dott. Fabrizio Giostra, direttore medicina e chirurgia accettazione d’urgenza. Conclusione dei lavori affidata al dott. Licio Livini, direttore dell’Area Vasta n. 4 di Fermo.

“Un incontro utile e importante – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – che si inserisce in una serie di iniziative con cui è possibile fare informazione sanitaria e fornire consigli utili in fatto di prevenzione grazie alla preziosa collaborazione del Centro Studi, dell’Asur e dei Centri Sociali che sono sempre molto attivi nei loro quartieri assolvendo alla loro missione aggregativa”.

“Un esempio di come si può fare informazione sanitaria a diretto contatto con i cittadini e dunque di dare un servizio con cui porre l’accento sulla prevenzione che è sempre particolarmente attuale e necessaria, momento culturale e formativo che proseguirà con altri incontri così da coprire tutte le zone di Fermo” – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.

“Un incontro apprezzato dai partecipanti e dal quartiere e che ha avuto come cornice proprio uno dei locali riqualificati qualche tempo fa proprio a S. Petronilla, a testimonianza della polivalenza degli spazi di un centro sociale e della sua funzione anche in questo tipo di iniziative” – ha aggiunto l’assessore Alberto Scarfini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti