facebook twitter rss

Qualità della vita, più severo Il Sole 24 Ore: il Fermano cresce, ma resta ultimo nelle Marche

FERMO - Se infatti Fermo e la sua provincia per Italia Oggi conquista la 29esima posizione, più rigido il giudizio de Il Sole 24 ore che, pur riconoscendo una crescita di sei posizioni, la posiziona ancora come fanalino di coda delle Marche. 
lunedì 27 novembre 2017 - Ore 11:11
Print Friendly, PDF & Email

 

Nel giorno della pubblicazione delle classifiche sulla qualità della vita da parte di alcuni dei principali economici locali emergono pareri discordanti. Se infatti Fermo e la sua provincia per Italia Oggi conquista la 29esima posizione, più rigido il giudizio de Il Sole 24 ore che, pur riconoscendo una crescita di sei posizioni, la posiziona ancora come fanalino di coda delle Marche.
Una pagella finale, quella data dal Sole 24 Ore,  ma che vede posizionato il territorio Fermano al 56 posto in Italia. Tra i punteggi più alti quelli relativi al lavoro e all’innovazione (579, alla ricchezza e ai consumi (565) e demografia e società (594). Più bassi i parametri per ambienti e servizi (380), giustizia e sicurezza (314), cultura, tempo libero e partecipazione (403).

Meglio tutte le altre province marchigiane che si piazzano in posizioni più alte: Ascoli al 15° posto, Macerata 31° posto, Ancona 37° e Pesaro 34esima. Belluno si aggiudica la 28a edizione dell’indagine annuale realizzata dal Sole 24 Ore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X