Flavio Destro prepara
i canarini per il Padova

SERIE C - Lunedì alle 20:30 ci sarà lo scontro con la capolista. Il riposo per il mancato match col Modena, esclusa dal campionato, fa riorganizzare la settimana al tecnico della Fermana FC

Allenamento dei canarini presso la ex COPS di Fermo

FERMO – Riprendono gli allenamenti al campo della ex Cops dopo una domenica di stop. Da calendario la Fermana avrebbe dovuto affrontare la squadra che nel girone porta i suoi stessi colori sociali, il giallo ed il blu, il Modena; ma l’incontro è stato annullato dopo la recente radiazione della squadra emiliana.

Flavio Destro, tecnico della Fermana FC

Le impressioni del mister sulla avversaria di lunedì prossimo:

“E’ una squadra indubbiamente temibile e valida, che merita la posizione più alta della classifica: ha un organico molto completo in tutti i reparti ed il loro allenatore ha tantissime combinazioni da poter mettere in campo. E’ dotata di giocatori versatili in grado di adattarsi per ruolo e posizione alla situazione che si prospetta loro davanti, quindi è una squadra che può cambiare tipo di gioco durante la partita, adattandosi immediatamente alle circostanze senza soffrirne troppo. Ha un giovane, Cisco (classe 1998), che si è fatto notare ed è stato determinante contro l’Albinoleffe, ma anche gli altri suoi compagni, come ad esempio Guidone e Chinellato, hanno ottime qualità”.

La preparazione fisica della Fermana….

“L’ organizzazione settimanale cambierà per il fatto che giocheremo di lunedì sera e ben lontani da casa. Quindi in pratica il lavoro consueto slitta di un giorno, riservando oggi una ripresa soft e graduale (dopo una domenica senza partita e il lunedì senza allenamento) per poi intensificare la preparazione da domani in poi: mi resta solo da decidere se la rifinitura pre-match sia da fare a Fermo domenica, prima della partenza verso Padova , o magari a metà tragitto per spezzare così il viaggio con l’ultima seduta”

… e quella psicologica

“Come abbiamo fatto fino ad ora cercheremo di dire la nostra e fare del nostro meglio.Il fatto che ci scontriamo con la capolista non deve farci essere timidi, ma semplicemente consapevoli: sappiamo che ci andremo a confrontare con una squadra molto attenta e furba che richiede alta concentrazione, e alla quale non dobbiamo concedere spazio”

I canarini disponibili per la trasferta contro la prima in classifica:

“Questa settimana di lavoro che ci aspetta servirà per valutare la completa guarigione di chi aveva qualche acciacco. Con particolare riferimento a Ferrante e Benassi mi potrò pronunciare solo nel fine settimana”

Silvia Remoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti