Il Campetto Ancona,
l’ostacolo dell’Icubed Pedaso

SERIE C SILVER - La squadra pedasina è chiamata da calendario all'insidiosa trasferta in casa della capolista dorica. La formazione di coach Ionni andrà con l'intento di tutelare la striscia positiva di vittorie

PEDASO – Torna in campo domani l’Icubed di coach Ionni, attesa da quella che, volendo usare una metafora ciclistica, è probabilmente la “Cima Coppi” del campionato: la trasferta al PalaPrometeo Estra di Ancona contro il Campetto capolista, squadra costruita in estate con il chiaro obiettivo di vincere il campionato e riportare il basket dorico nei tornei nazionali.

Impossibile nascondersi, d’altronde, quando si può contare sul capocannoniere dell’ultimo campionato di C Silver, l’ex Falconara, Fabio Ruini, su due giocatori che il torneo scorso lo hanno vinto da protagonisti (Tarolis a Fabriano e Maddaloni a Civitanova), e su tanti altri atleti di primissimo piano (Redolf, Baldoni, Giachi, Centanni), gestiti dalla sapiente guida di un coach esperto come Marsigliani.

E in effetti il Campetto sta rispettando le attese, avendo fin qui vinto otto delle nove partite disputate (unico ko a Cerreto d’Esi contro la Vigor Matelica) ed avendo conquistato proprio domenica scorsa la vetta solitaria della classifica grazie ad un’impressionante prova di forza nel quarto quarto dello scontro diretto sul campo di Fossombrone.

Insomma, se Pedaso vorrà allungare ancora la striscia di cinque successi in fila (la serie attualmente aperta più lunga del campionato) è chiamata ad un’autentica impresa. I ragazzi di coach Ionni, però, hanno dimostrato di essere in un ottimo momento di forma e, sapendo di non avere assolutamente nulla da perdere, proveranno sicuramente a dare filo da torcere all’armata anconetana. Si gioca domani pomeriggio alle ore 18:00, arbitrano i signori Pazzaglini di Pesaro e Buresta di Fano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti