Roberto Bagalini, tecnico dei monturanesi
ASCOLI PICENO – Notte fonda per la JRVS. La compagine di Zaini resta ancora una volta a bocca asciutta, quindi nel pomeriggio di ieri a prelevare l’intera posta in palio ci ha pensato la formazione fermana di Bagalini, portando a casa 3 punti utili a consolidare la tranquilla posizione di centro classifica.
IL TABELLINO
JRVS ASCOLI 0: Urbini, Pizzi, Girolami, Pupi, Celani, Loreti, Morganti (54′ Filiaggi), Corradetti, Traini (45′ Farnesi) Ventura, Mignini. A disposizione: Scartozzi, Bartolomei, Cavuoti, Marini. All. Zaini
MONTEURANO CAMPIGLIONE 5: Diomedi, Caporaletti (52′ Bartolini), Viti, Fornari, Reucci, Cerquozzi, Morlacco, Smerilli A. (75′ Nepi), Vallesi (69′ Smerilli S.), Moretti (65′ Angelisanti), Santarelli (33′ Renzi). A disposizione: Rastelli, Ulissi. All. Bagalini
RETI: 17′ e 20′ Morlacco , 19′ Vallesi, 47′ Moretti, 50′ Smerilli A.
ARBITRO: Michele D’Ascanio di Ancona, Andrea Pizzuti di Macerata e Simone Tidei di Fermo
LA CRONACA
L’unico misero punto in classifica per la selezione picena è la chiave di lettura per le cinque marcature messe a segno dai monturanesi. Da segnalare dunque la doppietta di Morlacco ed i centri di Vallesi, Moretti ed Alessio Smerilli. La vittoria è stata praticamente ipotecata già al termine dei primi 45′ di gioco: quando le squadre rientravano nello spogliatoio per la pausa la gara vedeva il Monturano Campiglione condurre per tre reti a zero.
Nella ripresa, gestione del vantaggio e spazio ad altri due gol. Con la vittoria corsara Vallesi e soci, per come affermato in apertura, si collocano esattamente al centro della graduatoria, lontani tre lunghezze dalla pericolante zona plaout e, agli antipodi, distanti altrettanto dalla fascia nobile della classifica. Per un eventuale salto di qualità, e consolidare il cammino in termini di continuità, sarà dunque importante valutare l’esito della prossima sfida interna, il derby al cospetto della coriacea Pinturetta, matricola gagliarda dal punto di vista del gioco ma alquanto sfortunata nel raccogliere sempre meno di quanto seminato.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati