facebook twitter rss

Domenico Eleuteri compie 80 anni: una vita dedicata alla politica

COMPLEANNO - Assessore e poi Sindaco della sua amata Amandola a 38 anni, uno dei sindaci più giovani d’Italia a quel tempo, amministratore di società a partecipazione pubblica, assistente parlamentare alla Camera dei deputati e al Senato per 10 anni


di Nunzia Eleuteri 

Una vita dedicata alla politica. Quella politica tra la gente e con la gente, una politica di incontri e scontri ma sempre costruttivi, di opinioni ma anche di fatti. Una politica che oggi rimpiangono in molti.
Nato ad Amandola, il 4 dicembre 1937, maturità classica e qualche esame al corso di laurea di giurisprudenza a Roma, poi la passione per la politica appunto…
Assessore e poi Sindaco della sua amata Amandola a 38 anni, uno dei sindaci più giovani d’Italia a quel tempo, amministratore di società a partecipazione pubblica, assistente parlamentare alla Camera dei deputati e al Senato per 10 anni. Un curriculum infinito di altre esperienze politiche e ruoli nella Democrazia Cristiana e poi in Udc, tra Ascoli Piceno, le Marche e Roma, accanto al suo lavoro di impiegato al liceo scientifico di Ascoli Piceno.
Riconoscimenti dai presidenti della Repubblica: cavaliere, cavaliere ufficiale e poi commendatore.
Un matrimonio durato oltre 50 anni con la sua amata Maria che oggi assiste con dedizione totale a seguito di un terribile ictus; quattro figli, 6 nipoti e una pronipote.
Questo è Domenico Eleuteri, più conosciuto come Mimmi.
Questo è mio padre a cui oggi, grazie alla redazione di Cronache Fermane che si unisce a me in questo augurio per i suoi 80 anni e insieme ai miei fratelli, posso dire con tutto il cuore: buon compleanno! Sii orgoglioso di tante cose belle che hai fatto! Grazie babbo!

Con il presidente della Repubblica Leone in prefettura ad Ascoli fine anni ‘70


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



2 commenti

  1. 1
    Angela Maria Castelli il 4 Dicembre 2017 alle 14:30

    Tanti cari e sinceri auguri caro Mimmi!❤

  2. 2
    Elisa Virgili il 4 Dicembre 2017 alle 14:32

    Auguroni

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti