La nutrita platea di piccoli cestisti intervenuta sabato pomeriggio al palace rivierasco
PORTO SAN GIORGIO – Pomeriggio indimenticabile per i piccoli cestisti della Nuova Petritoli Basket e del Montegiorgio Basket quello vissuto sabato all’ìinterno del PalaSavelli. Il tutto nelle ore antecedenti la gara valida per il campionato di Serie A2 tra Poderosa Montegranaro e Dinamica Generale Mantova, con palla a due effettuata alle 20.30, culminata con una sconfitta di misura a carico dei calzaturieri.
Fonseca, personaggio di calibro internazionale, durante un’esperienza sportiva in Cina
Sotto la direzione sportiva di coach Rodolfo Fonseca, è andato in scena il Flight Warriors Italy Tour, un seminario illustrativo ma divertente sulla palla a spicchi per i più piccoli.
L’allenatore proveniente dalla Costa Rica, con esperienze sulle panchine nazionali in patria, Venezuela e Panama, è stato infatti il responsabile della Michael Jordan Flight School per otto anni. Personaggio, dunque, dall’indiscusso spessore sportivo e sociale per avvicinare le tenere leve alla pratica cestistica, stimate intorno alle 35o unità, tra giocatori locali e provenienti persino dal confinante Abruzzo.
“Da tre anni coltivavo il sogno di portare in provincia un grande come Fonseca pur sapendo delle oggettive difficoltà – ha dichiarato nel merito Simone Del Prete, istruttore della Nuova Petritoli Basket e volano dell’evento in stretta sinergia con i vertici della Poderosa -. Logistica nei trasferimenti e costi, naturalmente, gli ostacoli maggiori ma grazie alla fondamentale cooperazione del management della XL Extralight la pura teoria, sabato, è diventata realtà. Non da meno va ricordata anche la preziosa collaborazione di Vittorio Capelluzzo della società cestista montegiorgese”.
“Il lavoro di noi petritolesi e del Montegiorgio con la Scuola Basket Montegranaro sta continuando nel migliore dei modi – ha concluso Del Prete -, così per come prosegue alla grande la nostra attività sia come centro di minibasket, per bambini di ambo i sessi tra 5 ed 11 anni, sia come settore giovanile per i ragazzi dai 12 ai 20″.
Paolo Gaudenzi
Fotogallery
Lo staff organizzativo dell’evento
Uno scorcio sulla folta partecipazione giovanile
Fonseca e Del Prete
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati